Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    piano di accumulo con investimenti

    Salve a tutti
    come sapete ho un bimbo di 1 anno
    Sia i miei suoceri che i miei, ogni tanto vorrebbero dare dei soldi, e quindi o li danno a me in mano oppure li danno alla mia ragazza.
    Sto pensando che forse sarebbe meglio aprire un account verso una di quelle agenzie che investono il proprio denaro facendolo fruttare nel tempo, tipo se metto 5€ ogni mese oppure altre persone possono aggiungere soldi a piacere.
    Mi ero iscritto a GImme5 ma dopo 2 settimane di attesa dell'attivazione ed il rifiuto del mio C/C ho perso le speranze
    Mi tentato di iscrivermi a ScalableCapital ma l'iscrizione mi ha rifiutato mio figlio in quanto è minorenne

    boh ditemi voi
    cosa devo fare?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Ma vai in una banca qualsiasi, magari anche nella tua (avrai una banca ??? ) e fatti consigliare un buon fondo di investimento.
    Specifica che è per tuo figlio quindi l'investimento è in ottica a lugo termiche
    Prediligi i PAC (Piano di Accumulo del Capitale) così ammortizzi eventuali variazioni del prezzo quota.
    Se sei intelligente, essendo in ottica a lungo termine, prediligi quelli esposti sull'azionario, che è vero sono quelli con le fluttuazioni maggiori, ma nel lungo termine (almeno 3 anni, ma meglio 5 o più) pagano alla grande e ti danno un rendimento molto più elevato rispetto all'obbligazionario.

    Oppure BTP.


    Lascia perdere il www e piattaforme varie, che se non sei avezzo al mercato finanziario potrebbero essere pericolosi.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Ma vai in una banca qualsiasi, magari anche nella tua (avrai una banca ??? ) e fatti consigliare un buon fondo di investimento.
    Specifica che è per tuo figlio quindi l'investimento è in ottica a lugo termiche
    Prediligi i PAC (Piano di Accumulo del Capitale) così ammortizzi eventuali variazioni del prezzo quota.
    ma mi sa che le banche se li fanno pagare salati i PAC
    occhio pure al costo iniziale ( le spese di ingresso)

    Personalmente valuterei un conto deposito ( danno poco ma anche il rischio è poco)
    oppure ad un ETF molto variegato che compri sempre dalla tua banca ma ti costa meno

    HTH
    Ultima modifica di sspintux; 22-02-2023 a 17:03
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    ma mi sa che le banche se li fanno pagare salati i PAC
    occhio pure al costo iniziale ( le spese di ingresso)
    Dipende cosa fai, ci sono fondi idi nvestimento che hanno commissioni d'ingresso e/o di uscita e/o commissioni sull'acquisto, ma ce ne sono molti che non hanno spese, tipo quelli che ho io fatti tramite la mia banca.
    Il PAC è solo un sistema di acquisto quote, anziche comprare tutto in una volta, le acquisti un po' per volta mediando così il prezzo; ovviamente va fatto in un'ottica temporale pluriennale.

    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    Personalmente valuterei un conto deposito ( danno poco ma anche il rischio è poco)
    oppure ad un ETF molto variegato che compri sempre dalla tua banca ma ti costa meno

    HTH
    A questo punto fatti delle obbligazioni a capitale garantito, guadagni poco più di niente ma non rischi neppure nulla.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    ma mi sa che le banche se li fanno pagare salati i PAC
    occhio pure al costo iniziale ( le spese di ingresso)
    Mi pare che con fineco sia gratuito, e attivare un PAC (anche solo da 50€/mese, che mi pare sia il minimo) ti azzera il canone del conto corrente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.