Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    Caratteristiche server per sito di annunci

    Buongiorno, desideravo sapere quali caratteristiche fisiche dovrebbe avere un server dedicato per far funzionare dignitosamente un sito di annunci tipo subito.it ma che funziona anche per molte altre nazioni.
    Un sito che sia in grado di sostenere la pubblicazione di almeno 10000 annunci al giorno per nazione.
    in particolare:
    -)CPU
    -)n° di cores
    -)GHz
    -)Ram
    -)raid
    Ho sempre lavorato su hosting condivisi, essendo totalmente ignorante in materia di server dedicato ho deciso di prendere un server dedicato managed, mi chiedevo se avendo un server managed con pannello plesk sarà come gestire un sito con pannello plesk di un hosting condiviso, o sarà molto più complesso.
    Inoltre farò effettuare la migrazione a chi mi offre il servizio di server dedicato, e ho forti dubbi anche su questo, potrebbero copiare i files sorgenti del mio sito?
    Tipo il database?
    Avranno accesso a tutti i file del sito?
    Che dati bisogna fornire affinchè possano migrare il mio sito da un hosting condiviso di un'altra società al server dedicato della loro società?
    Ho una certa urgenza a trasferire il mio sito su un server dedicato in quanto su un hosting condiviso non è più in grado neanche di reggere le visite del googlebot a livello di cpu e di esecuzioni del programma/ora, inoltre l'hosting che mi ospita ha minacciato di oscurare il sito fino alla fine del mese se non risolvo il problema dell'eccesso di cpu provocato dal googlebot (problema risolvibile solo impedendo l'accesso al googlebot tramite htaccess, ma che fa scomparire il sito dal motore di ricerca di Google).
    Sul sito in questione desidero mantenere la privacy, grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto per far sparire tutti i miei dubbi.
    Ultima modifica di neo1976; 18-03-2023 a 07:57

  2. #2
    detto che non credo proprio che subito.it abbia UN solo server, ti conviene scegliere un provider che abbia la possibilità di scalare il tuo server verso l'alto in caso di necessità, anche verso una batteria di server. Per la migrazione, se non sai farla da te e ti affidi a qualcuno, è OVVIO che quel qualcuno avrà per le mani almeno il DB, e forse anche i sorgenti (dipende dal linguaggio: ASP, per esempio, essendo un interpretato, è tutto sorgente): ti dovrai cautelare contrattualmente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    detto che non credo proprio che subito.it abbia UN solo server, ti conviene scegliere un provider che abbia la possibilità di scalare il tuo server verso l'alto in caso di necessità, anche verso una batteria di server. Per la migrazione, se non sai farla da te e ti affidi a qualcuno, è OVVIO che quel qualcuno avrà per le mani almeno il DB, e forse anche i sorgenti (dipende dal linguaggio: ASP, per esempio, essendo un interpretato, è tutto sorgente): ti dovrai cautelare contrattualmente.
    Ciao Optime, sei sempre gentilissimo, grazie per la delucidazione, ho letto che alcuni fornitori di server hanno anche un tool per la migrazione del sito, dove inserendo i dati si può effetturare in autonomia la migrazione da hosting a server dedicato, spero di aver capito bene e che si possa fare.
    Per quanto riguarda la gestione del sito tramite pannello plesk è la stessa cosa di un hosting condiviso? o implica altre conoscenze?
    Ultima modifica di neo1976; 19-03-2023 a 22:26

  4. #4
    mai atterrato sul pianeta plesk magari qualche altro forumista sa aiutarti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.