Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Gestionale web + stampante fiscale

Scrivo qui anche se non sono sicuro sia la categoria giusta:
    Ho un gestionale via web ( www.fixhub.it ) dove ho accesso a tutto il server.
    Vorrei stampare lo scontrino fiscale su una RCH PrintF (nome della stampante)
    Con Multidriver server mi basta mettere il file scontrino.txt nella cartella di stampa e stampa regolarmente.
    Il mio problema è scaricare dal sito/gestionale questo file nella cartella dedicata senza dare accesso a nessuno al server. Ovviamente senza chiedere all'operatore salva il file nella cartella, sarebbe troppo facile.
    Se qualcuno mi può aiutare sono disposto anche a pagare.

Nel caso esistessero alternative, vi prego illuminatemi.
    Ottima scelta

Puoi farlo facilmente con una estensione Chrome.

L'utente clicca sull'icona dell'estensione e questa scarica il file e lo salva nella cartella configurata.

Utente di HTML.it
    Ho fatto prima togliendo la conferma di download di Chrome e puntando la cartella download dove serve a me.
    Spero solo che non scarichino robe con quel PC (va tutto nella cartella della stampante fiscale)
    Ottima scelta

Salve, devo sviluppare un software proprietario aziendale che gestisca la cassa del punto vendita del mio negozio e in fase di sviluppo ho bisogno di collegare una stampante fiscale RCH print F attraverso la documentazione di flussi protocollo a tale gestionale interno. Per procedere però con lo sviluppo ho bisogno di sapere come collegare la stampante al mio gestionale. Attraverso quale protocollo, LAN, TCP HTTP la stampante si potrebbe collegare?
    Nel manuale della print!F si parla di webservice, quali sono le specifiche di questo servizio per riuscire ad agganciare la stampante per cominicare a farci delle prove di invio stampa?
    Sapete darmi un suggerimento?

Utente di HTML.it
    Puoi usare il loro Driver (Multidriver server) oppure inviare un POST (XML) all'indirizzo IP della stampante.
    http://INDIRIZZO_IP/service.cgi
    Ottima scelta

Quote Originariamente inviata da ffw Visualizza il messaggio
    Scrivo qui anche se non sono sicuro sia la categoria giusta:
    Ho un gestionale via web ( www.fixhub.it ) dove ho accesso a tutto il server.
    Vorrei stampare lo scontrino fiscale su una RCH PrintF (nome della stampante)
    Con Multidriver server mi basta mettere il file scontrino.txt nella cartella di stampa e stampa regolarmente.
    Il mio problema è scaricare dal sito/gestionale questo file nella cartella dedicata senza dare accesso a nessuno al server. Ovviamente senza chiedere all'operatore salva il file nella cartella, sarebbe troppo facile.
    Se qualcuno mi può aiutare sono disposto anche a pagare.

Nel caso esistessero alternative, vi prego illuminatemi.
    gentilmente mi potresti dire dove hai trovato il manuale del multidriver RCH? non trovo da nessuna parte la documentazione di come devono venir costruiti i file da salvare nella cartella. RCH mi dice che devo contattare il rivenditore, il rivenditone non ne sa nulla e nel web trovo solo il programma ma non la documentazione. Ti ringrazio. Fabio

Utente di HTML.it
    Dovrei averlo ancora in qualche computer. Se mi contatti in privato lo cerco e te lo passo volentieri
    Ottima scelta

alla fine ho risolto interfacciandomi via webserver, ho trovato il manuale ed è molto semplice.

Utente di HTML.it
    Tecnicamente le RCH/MTC sono facili da gestire via Multidriver.
    Per le altre ci sono un po di problemi.
    Ottima scelta

Permessi di invio