Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    498

    Driinnnn...ti suona il telefono fisso di casa

    Mah....con tutte queste pubblicità del registro delle opposizioni in cui ti invitano a registrarti e poi cosa succede?ti raddoppiano le chiamate in casa..mah....ho dei seri dubbi sul registro delle opposizioni.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    e tu opponiti.
    anche al registro, non si sa mai...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    e tu opponiti.
    anche al registro, non si sa mai...


    @vnt54
    Non serve a nulla il registro, se uno è delinquente non gli importa, ed ormai chiamano solo quelli. Inoltre il registro dovrebbe funzionare al contrario, ovvero mi dovrei iscrivere io per permetterti di romper... emmm di darmi i "tuoi" UTILISSIMMI messaggi pubblicitari, e non oppormi perché "tu" non lo faccia. Così nell'arco di un mese chiudono tutti liberandoci una volta per tutte, tanto chi lavora li viene sfruttato e viene pure messo a rischio di commettere una truffa (la responsabilità penale è personale) per due centesimi.
    Io da molti anni ormai non rispondo più, a meno che non abbia il numero tra i contatti (i più li silenzio proprio a priori con qualche database che mi dice: "Numero SPAM"). Ovviamente se il numero è anonimo oltre a non rispondere, se scopro in seguito che sta tra i contatti, allora lo cancello proprio. I rimanenti, se la cosa è importante, mi aspetto che mi mandino un messaggio indicando chi sono e il motivo della chiamata. Se hai il numero allora puoi utilizzare la messaggistica di vario tipo, quindi fallo! ANCHE SU FISSO, se non lo fai è certo che sei un "rompiglione" (inteso per lo scocciatore). Inoltre esistono i messaggi in segreteria ecc... il vero problema è che la maggior parte delle persone è curiosa, quindi risponde, e chi lo fa non se ne libera più.
    Secondo me dovrebbe diventare buona educazione non rispondere MAI se è il primo contatto, e tutti dovrebbero attendere che prima si dichiarino e dicano il motivo della chiamata, in modo da diventare una buona abitudine.
    A dire il vero stavo pensando di fare un app (dipende dal telefono/linea che usi) che filtra le chiamate, così da non riempirmi nemmeno il registro, e nel caso non sia tra i contatti, risponde automaticamente al primo squillo (anzi prima ) con un messaggio contenente le istruzioni per contattarmi a quel numero, se non lo fa il tuo numero rimane bannato d'ufficio. Così mi tutelo anche da chi potrebbe dire: "ma io non sapevo...".
    Ultima modifica di U235; 25-03-2023 a 04:20

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    La vera soluzione è quella di cui si parlava tempo fa e non ho più sentito: dedicare specifici prefissi telefonici ai call-center, in modo tale che poi puoi decidere di disabilitare le chiamate in arrivo da tali prefissi.

    Col registro delle opposizioni, perché funzioni, le persone iscritte che ricevono telefonate indesiderate devono denunciare sull'apposito sito di aver ricevuto una chiamata indesiderata, perché se non denunci, nessuno sa dell'infrazione e il call-center non viene sanzionato.
    Ci ho provato, sono andato sul sito ed all'inizio ti chiedono di accettare il fatto che potresti essere chiamato a testimoniare durante l'eventuale processo contro il call-center, quanti andrebbero avanti a questo punto?
    L'ho fatto, mi chiedono "Che giorno hai fatto l'iscrizione al registro?"... ma che cavolo ne so che giorno era? Non ho neanche la possibilità di recuperare il dato.
    Sono registrato nel tuo database, vallo a vedere tu che giorno era, te la sarai segnata la data di registrazione no? Chi te l'ha fatto il DB? Quelli che hanno fatto i lavori all'INPS?
    Non ho potuto proseguire.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Ciao,
    io intendevo più in generale, non solo per i call-center. Anche il discorso del prefisso sarebbe un aiuto, ma chi se ne frega del registro (anche forti di quello che hai detto, ovvero che ci si rompe ad andare a testimoniare) non userebbe comunque quel prefisso proprio perché saprebbe anche che nessuno gli risponderebbe.
    Ho notato che in molti casi, ad esempio negli USA, è quasi la norma lasciare entrare la segreteria e sentire chi è e che vuole prima di rispondere. Da noi nessuno lascia il messaggio in segreteria, piuttosto riprovano dopo.

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    io ho la segretria. parte dopo 15 secondi. il più delle volte attaccano. il guaio che se ti chiamano col prefisso della tua città rispondi perchè non si sa mai. Altra tattica, attacco e richiamo (solo per prefisso stessa città)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Beh si, ognuno mette in atto le sue difese inerenti al caso.
    Però che pelotas...

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    "silenzio di 1 minuto ....Ciao, volete investire in amazon trading?" AAAAAHHHHHH

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ormai sono centrali dall'estero, spesso in voip. Il registro delle opposizioni non serve a nulla. Mai iscritto, anzi, ho comeil pensiero che si rivendano i numeri (qualche talpa all'interno).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ormai sono centrali dall'estero, spesso in voip. Il registro delle opposizioni non serve a nulla. Mai iscritto, anzi, ho comeil pensiero che si rivendano i numeri (qualche talpa all'interno).
    Ma senza rivenderli, forniranno in qualche modo ai vari callcenter i numeri da NON chiamare. Da li è semplice una fuga di notizia, anche involontaria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.