Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    2

    Database Login Preimpostato

    Salve, vorrei creare una sorta di form di login, a 3 voci, ma senza la possibilità di registrarsi (sarà l'amministratore a fornire user, password e codice di sicurezza.
    So che probabilmente dovrò usare PHP per questo genere di operazione, ma sto scrivendo perchè sono completamente a digiuno di questo linguaggio, mentre conosco l'HTML e il CSS.
    So anche che, in tutta probabilità dovrò creare una database in mySQL (operazione provata 2 o 3 volte).
    Online trovo molti form già pronti, solo da scaricare ed installare, vorrei partire da uno di quelli, installare mySQL sul mio hosting e letteralmente copiare ed incollare i dati relativi al database.
    Il problema è che non sono riuscito a trovare online neanche un esempio che riporti preimpostata nel database almeno una query completa di esempio, con login e password già pronti, sulla quale lavorare (copiare e incorre modificando i valori).
    Qualsiasi aiuto o rimando a guide step-by-step è accettato.
    Grazie

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da gio1133 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non sono riuscito a trovare online neanche un esempio che riporti preimpostata nel database almeno una query completa di esempio, con login e password già pronti, sulla quale lavorare (copiare e incorre modificando i valori).
    non ho capito quale sia il problema e cosa ti aspetti di trovare on line...

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da gio1133 Visualizza il messaggio
    sono completamente a digiuno di questo linguaggio
    Quote Originariamente inviata da gio1133 Visualizza il messaggio
    dovrò creare una database in mySQL (operazione provata 2 o 3 volte).
    Quote Originariamente inviata da gio1133 Visualizza il messaggio
    letteralmente copiare ed incollare i dati relativi al database.

    Cioè non sai nulla di programmazione e di database ma vuoi creare un form di login "copiando e incollando"? E tutta la parte di sicurezza, controlli, gestione delle collisioni ecc?
    Boh, io prima studierei ciò che mi serve, poi cercherei qualcosa da cui prendere spunto e quindi ci lavorerei su.
    Copia e incolla, se non sai ciò che stai facendo, è come buttare un sasso nello stagno sperando che un pesce ti salti direttamente in padella....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    2
    Vi ringrazio. Sapreste indicarmi qualche fonte utile per studiare almeno le basi che mi servirebbero per fare ciò che ho scritto? Grazie

  5. #5
    Per php puoi iniziare da https:// guidaphp.it/base

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.