Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    no, è SW locale
    capisco il vecchio installer, beh quindi direi distruggilo pure e vai di app, io uso ancora la web app.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da optime
    io ho smontato la vecchia e tengo solo la nuova scaricata da M$Store
    m è davvero più meglio?
    a guardarla fa schifo...

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    si va beh, ma sono scenari da pazzi. uno che dorme e lascia il cellulare incustodito.

    Io sono in ufficio , quando mi alzo lo metto in tasca. Quando esco porto pure il borsello con le chiavi.

    Anche gli scenari di phishing fino ad una decina di anni fa venivano definiti “scenari da pazzi” dagli utenti poco accorti, eppure sono diventati il 79% degli attacchi informatici che vengono subiti dalle aziende, nonostante molte di queste hanno un reparto informatico di tutta eccellenza.
    Considera che quello che abbiamo fatto non è stato eseguito da hacker, ma da comuni persone che potevano non avere nessuna competenza informatica. Il trucco sta proprio nello sfruttare l’estrema fiducia che le persone ripongono su se stessi e sulla sicurezza che non può succedere a loro.
    In ogni caso non voglio convincerti, sono scenari che evidentemente sei sicuro che non possono capitare a te, ma ne esistono tanti altri…

    Un ultima nota: non ho parlato di ufficio, è una cosa molto diversa, è perfettamente normale dormire in un letto quando si fanno turni notturni dove devi intervenire solo a chiamata, e comunque certo, dormi con la divisa addosso, ma credimi che tenersi oggetti in tasca in queste situazioni oltre che essere scomodo rischi anche di romperli mentre dormi. Fidati, lo poggeresti anche tu da qualche parte…

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    m è davvero più meglio?
    a guardarla fa schifo...
    come tutte le cose nuove fa schifo perché avevi fatto l'occhio alla vecchia

  5. #15
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Anche gli scenari di phishing fino ad una decina di anni fa venivano definiti “scenari da pazzi” dagli utenti poco accorti, eppure sono diventati il 79% degli attacchi informatici che vengono subiti dalle aziende, nonostante molte di queste hanno un reparto informatico di tutta eccellenza.
    Considera che quello che abbiamo fatto non è stato eseguito da hacker, ma da comuni persone che potevano non avere nessuna competenza informatica. Il trucco sta proprio nello sfruttare l’estrema fiducia che le persone ripongono su se stessi e sulla sicurezza che non può succedere a loro.
    In ogni caso non voglio convincerti, sono scenari che evidentemente sei sicuro che non possono capitare a te, ma ne esistono tanti altri…

    Un ultima nota: non ho parlato di ufficio, è una cosa molto diversa, è perfettamente normale dormire in un letto quando si fanno turni notturni dove devi intervenire solo a chiamata, e comunque certo, dormi con la divisa addosso, ma credimi che tenersi oggetti in tasca in queste situazioni oltre che essere scomodo rischi anche di romperli mentre dormi. Fidati, lo poggeresti anche tu da qualche parte…
    Si ovvio anche io lo poggerei. Ma anche il tuo collega un po pirla, guardare e sbloccare il cellulare sotto una telecamera. Figuriamoci se guardava un po**o. Poi ecco, in quel caso , si tratta di una goliardata tra amici/colleghi non una cosa seria. PS io comunque dormirei malissimo e con un occhio aperto
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Si ovvio anche io lo poggerei. Ma anche il tuo collega un po pirla, guardare e sbloccare il cellulare sotto una telecamera. Figuriamoci se guardava un po**o. Poi ecco, in quel caso , si tratta di una goliardata tra amici/colleghi non una cosa seria. PS io comunque dormirei malissimo e con un occhio aperto
    Non era sotto in vista display ma leggermente di lato, ma se tiri fuori il cellulare e fai quel movimento, anche se non vedi il display si vede la sequenza che fai con il movimento. Se fosse stato un PIN le probabilità di azzeccarlo sarebbero state ridotte, ma il movimento "U" è facile da replicare.
    In realtà nemmeno io dormivo mai, ma solo perché spesso fai in tempo ad addormentarti e vieni comunque svegliato, e questo capita anche diverse volte durante la notte, ti addormenti e dopo magari un ora o due ti svegliano, altre volte invece magari rimani sveglio e non ti chiamano mai, e fai il servizio sveglio per nulla.

    Comunque tornando in tema, io ho formattato il pc e non l'ho più rimesso, ma come detto prima era comodo, ma ormai mi sono "disabituato".
    Una cosa scomoda che succedeva era che quando leggevo molti messaggi nel pc senza aprire il cellulare, poi tutti quelli che non avevo letto nel telefono mi venivano segnalati come non letti.
    Ultima modifica di U235; 26-03-2023 a 19:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.