Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    WhatsApp (versione desktop) , nuova app disponibile

    è roba da scaricare? ne sapete qualcosa?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Ciao,
    io avevo installato la vecchia versione, lo trovavo comodo. Non mi piace il fatto che basta avere in mano per qualche secondo il telefono sbloccato di qualcuno per poter accedere alle sue conversazioni fin tanto che non viene disattivato il collegamento dal telefono. Ovviamente il problema rimane a prescindere se installi o no il software sul PC, quindi l'ideale sarebbe andare a controllare nel telefono continuamente se ci sono device collegati e tenerne traccia.
    Per il resto era molto comodo, e mi pare funzionasse anche a telefono spento. Ma del nuovo non so nulla. A dire il vero non sapevo nemmeno ci fosse una nuova versione.

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    perchè dovresti dare il tuo telefono in mano a qualcuno?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Ci sarebbero millemila modi di avere in mano il telefono di qualcuno, compreso a sua insaputa quando magari dorme o sta in bagno ecc... Se poi mi dici: "come fa ad usare il mio telefono bloccato?" ti potrei risponde che ci sono altri millemila modi di sbloccarlo.
    Ti racconto un aneddoto: Durante un servizio, un componente del mio team dormiva, e per farli uno scherzo abbiamo preso il suo telefono che aveva il classico schema a sequenza per sbloccarlo (quello che tracci scorrendo col dito sul display, lui faceva una sorta di U), abbiamo guardato il filmato di una telecamera interna sotto la quale lui era solito sedersi ed usare il telefono, abbiamo visto lo schema che utilizzava per sbloccarlo e lo abbiamo replicato. A quel punto, una volta sbloccato il telefono abbiamo modificato il numero registrato tra i suoi contatti di una persona in particolare, mettendo ovviamente uno dei nostri numeri, fatto ciò abbiamo incominciato a messaggiare (SMS) con lui facendo finta fossimo quella persona titolare del contatto. Lo scherzo è durato qualche ora, ma ti lascio immaginare cosa li abbiamo combinato
    Avremmo potuto continuare parecchio, ma non solo, avremmo anche potuto tranquillamente registrare un PC con il suo WhatsApp vedere tutte le sue conversazioni senza avere il telefono in mano, oltre che installare un malware... Ma era solo uno scherzo...
    Infatti uno dei consigli che mi sento di dare è quello di non lasciare "sbloccato" WA. Meglio immettere un PIN ogni volta che lo apri.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    .

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    si va beh, ma sono scenari da pazzi. uno che dorme e lascia il cellulare incustodito.

    Io sono in ufficio ,quando mi alzo lo metto in tasca. Quando esco porto pure il borsello con le chiavi.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    alla fine ho scaricato.

    si tratta delle versione per windows integrata nel SO come app.
    ora mi ritrovo due versioni installate

    nella versione originale continua ad apparirmi la notifica

    in teoria che dovrei fare, disinstallare l'originale?

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ma per originale intendi quello che si apre dal browser?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    io ho smontato la vecchia e tengo solo la nuova scaricata da M$Store

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da ciro78
    ma per originale intendi quello che si apre dal browser?
    no, è SW locale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.