Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    tempistiche sostituzione database

    Salve, 2 giorni fa ho richiesto al provider del server dedicato di sostituire il MariaDB con un Mysql, in quanto MariaDB mi dava alcuni problemi di compatibilità con l'applicativo presente sul mio sito.
    Beh in 2 giorni non me l'hanno ancora cambiato, dicendomi solo che:
    <<Dobbiamo anche verificare se è possibile effettuare una conversione "indolore".
    Potrebbe essere necessario reinstallare tutta la componente database, in estremis anche l'intero server.>>, una risposta che tra l'altro è arrivata 13 ore dopo la domanda.
    é normale che ci mettano così tanto tempo e che ci siano tutti questi problemi?
    Tra l'altro ho fatto presente che ho delle scadenze amministrative e che se non faranno in fretta dovrò pagare molti soldi per rinnovi che non mi servono.
    Sul loro sito c'è scritto che il servizio tecnico opera 24/24 tutti i giorni, ma nei fatti non mi sembrano il massimo dell'efficienza.
    Per questioni di privacy non farò il nome del provider che sta gestendo il server dedicato, ma sono molto preoccupato, tante risposte vaghe e lentissimi, sia nel rispondere che nell'agire.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Aggiornamento, mi hanno fatto attendere 3 giorni solo per potermi dire che non possono sostituire il MariaDB con il Mysql e che se voglio questa sostituzione dovranno formattare il server e dovrò pagare di nuovo il setup, setup che avevo già pagato pochi giorni prima.
    Vi sembra un comportamento corretto e professionale?

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Se vuoi tempistiche più veloci le paghi.
    Una risposta dopo 13 ore è normalissima. riguardo ai 3 giorni anche in quel caso il tecnico deve trovare il tempo per verificare e darti una risposta.
    Riguardo al formattare, probabilmente hanno delle macchine pre-configurate per facilitarne l'amministrazione, e quindi formattano e reinstallano per velocizzare le cose.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Se vuoi tempistiche più veloci le paghi.
    Una risposta dopo 13 ore è normalissima. riguardo ai 3 giorni anche in quel caso il tecnico deve trovare il tempo per verificare e darti una risposta.
    Riguardo al formattare, probabilmente hanno delle macchine pre-configurate per facilitarne l'amministrazione, e quindi formattano e reinstallano per velocizzare le cose.
    Il server è managed, quindi il servizio lo pago già, il setup lo avevo già pagato pochi giorni prima, poi non si tratta delle 13 ore, ma del fatto che ci hanno messo 3 giorni.
    Quanto all'attesa di 13 ore per una semplice risposta ad una semplice domanda, tipo "quanto tempo ci vorrà per effettuare il setup di nuovo?" e ancora non mi hanno risposto, per un provider che si dichiara con tecnici attivi 24/24 tutti i giorni lo trovo assurdo, nel precedente provider il tempo medio di attesa per una qualsiasi domanda, anche complessa e tecnica era di 1 minuto, con risposte esaustive e analitiche, tra l'altro il precedente provider quando non è riuscito a effettuare la migrazione del sito in modo perfettamente efficiente come desideravo mi ha rimborsato tutto.
    Questo provider invece si definisce managed e non si occupa neanche della migrazione o della semplice sostituzione di un database, in che cosa sarebbe managed?

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Dipende dal contratto.
    A volte ci sono dei tempi minimi in cui ti devono rispondere.
    Detto questo Managed significa che lo gestiscono loro, seguono gli aggiornamenti e i vari problemi che possono esserci.
    MA se decidi di cambiare il tipo di DB, non è un problema coperto (secondo me), cambiare il DB su una macchina e migrarci i dati non è così banale come operazione.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Dipende dal contratto.
    A volte ci sono dei tempi minimi in cui ti devono rispondere.
    Detto questo Managed significa che lo gestiscono loro, seguono gli aggiornamenti e i vari problemi che possono esserci.
    MA se decidi di cambiare il tipo di DB, non è un problema coperto (secondo me), cambiare il DB su una macchina e migrarci i dati non è così banale come operazione.
    non devono migrare dati del mio sito, gli ho detto che possono cancellare tutto.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ci ha messo 3 giorni, ma l'ha fatto MOLTO MOOOLTO bene

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    chiedo la cancellazione di questo post, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.