Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Microsoft outlook 2010 problema con posta inviata e modulo di ricerca

    Praticamente da 2 giorni ad un mio amico succede questo: invia la posta e questa viene inviata correttamente ma non risulta in posta inviata... Se la cerca con la funzione cerca in tutta la posta la trova e outlook gli indica che è in posta inviata ma non gli da la possibilità di verificarne l'effettivo percorso all'interno del programma... L'abbiamo cercata in ogni cartella ma non si trova... Da cosa potrebbe dipendere? E come rimediarvi? Un virus lo escluderei... dato che ha norton antivirus (versione a pagamento) aggiornato e funzionante... Grazie a chi mi darà delle dritte in tal senso
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da freetom Visualizza il messaggio
    Praticamente da 2 giorni ad un mio amico succede questo: invia la posta e questa viene inviata correttamente ma non risulta in posta inviata... Se la cerca con la funzione cerca in tutta la posta la trova e outlook gli indica che è in posta inviata ma non gli da la possibilità di verificarne l'effettivo percorso all'interno del programma... L'abbiamo cercata in ogni cartella ma non si trova... Da cosa potrebbe dipendere? E come rimediarvi? Un virus lo escluderei... dato che ha norton antivirus (versione a pagamento) aggiornato e funzionante... Grazie a chi mi darà delle dritte in tal senso
    - l'archivio di Outlook potrebbe essere danneggiato o troppo grande da gestire, esiste un tool apposito della Microsoft per verificarlo e sistemarlo (ovvero scanpst.exe); se supera i 4Gb consiglio di dividerlo in due e archiviare la posta più vecchia;
    - potrebbe avere impostato dei filtri di visualizzazione;
    - se l'account è IMAP e/o gestito anche da altre periferiche ci può essere una duplicazione di cartella Sent/ Posta Inviata dovuta all'utilizzo da più sistemi, alcuni messaggi finiscono nel posto sbagliato e/o non sono visibili se la cartella non è sottoscritta, oppure finiscono proprio in un altro file di dati (tipicamente il principale di Outlook) se non è specificato correttamente dove collocare la posta inviata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.