Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[C#] Apertura sito Web con link prelevato da riga selezionata in DataGrid

Buongiorno,

ad una colonna del DataGridView, sono inserite dei Link.
    con il codice che riporto,
    codice HTML:
    private void Apri_PrimoSito_Click(object sender, EventArgs e){  string sitoweb = DataGridView.SelectedRows[0].Cells[8].Value.ToString();if (sitoweb.Length > 0){  System.Diagnostics.Process.Start(sitoweb);}
    private void Apri_SecondoSito_Click(object sender, EventArgs e){  string sitoweb = DataGridView.SelectedRows[1].Cells[8].Value.ToString();if (sitoweb.Length > 0){  System.Diagnostics.Process.Start(sitoweb);}
    Il problema che riscontro che cliccando il primo sito, regolarmente si apre;
    viceversa, cliccando sul secondo sito, si apre sempre il primo.

Auguro che possiate suggerire, fiducioso, saluto.

Domenico

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il codice è illeggibile: è tutto su una riga.

Ad ogni modo, hai fatto il debug dell'applicazione per vedere nell'evento che valori vengono presi quando fai clic sul pulsante?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Gent.mo Alka,

ringrazio della gentilezza, disponibilità e tempestività.
    l'errore che presenta:
    System Argument Out of RageException....richiesto valore non negativo.
    A prescindere che il primo apre regolarmente e mi accorgo solo ora e mi scuso, che se inserisco un'altro link automaticamente mi cambia il n. del selectedRows (dal n. 2 potrebbe passare al n. 5) per es. secondo me il link dovrebbe aprirsi evidenziando la riga del DataGridView
    Auguro di essere chiaro.
    Una gentilezza se è possibile.
    Si potrebbe aprire il Link evidenziando la riga del DataGrid View?.

Fiducioso, auguro un buon proseguimento.
    Domenico.

Gent.mo Aika,
    per correttezza, comunico che ho risolto il problema.
    Ringrazio della disponibilità ed auguro buon proseguimento.
    Domenico

Se non è troppo disturbo, ci puoi dire come hai risolto? Così da aiutare qualche altro forumista che dovesse avere lo stesso problema. Grazie
    ARTRIPE

Buongiorno,

in una colonna del DataGridView ho diversi Link.

Evidenziando la riga, e cliccando sul pulsante (o sulla Barra del menù), mi si apre la pagina Web.
    Riporto il codice:

string sitoweb = DataGridView.SelectedRows[0].Cells[8].Value.ToString();
    if (sitoweb.Length > 0)
    {
    System.Diagnostics.Process.Start(sitoweb);
    }
    Ripeto la riga interessata deve essere evidenziata.

Auguro di essere di aiuto.

Approfitto per chiedere una cortesia per un problema banale che da giorni sono dietro senza riuscire.
    Gradirei sapere se posso continuare su questa discussione o aprire una nuova.

Buon proseguimento, saluto.
    Domenico.

Grazie per l'update. Per un nuovo problema, è buona norma aprire un nuovo thread.
    ARTRIPE

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Evidenziando la riga, e cliccando sul pulsante (o sulla Barra del menù), mi si apre la pagina Web.
    Riporto il codice: [...]
    Ripeto la riga interessata deve essere evidenziata.
    E' presto detto: stai accedendo al primo elemento (con indice zero) della proprietà SelectedRows... è ovvio che se non hai righe selezionate, quella proprietà sarà "vuota", e quindi accedere al primo elemento di un insieme che non contiene elementi ti darà forzatamente un errore.

Devi banalmente controllare che SelectedRows.Count sia maggiore di zero prima di procedere, in modo da garantire che vi sia una selezione nella griglia.

Gradirei sapere se posso continuare su questa discussione o aprire una nuova.
    Se il problema è strettamente correlato, si può proseguire, altrimenti se ne apre una nuova, come da Regolamento, e come da sempre.

[...] Gent.mo Alka,
    [...] ringrazio della gentilezza, disponibilità e tempestività.
    [...] Auguro che possiate suggerire, fiducioso, saluto.
    [...] Una gentilezza se è possibile.
    [...] Fiducioso, auguro un buon proseguimento.
    [...] Ringrazio della disponibilità ed auguro buon proseguimento.
    [...] Auguro di essere di aiuto.
    Gent.mo Pacifico,
    sono di nuovo a ricordarti che non stai scrivendo una lettera all'avvocato, ma partecipando a un forum tecnico.

Così come è richiesto l'uso della lingua italiana, è sufficiente adottare un registro informale per le discussioni, e non è la prima volta che ti viene detto.

Visto che ci tieni particolarmente alla gentilezza, facci la gentilezza di evitare l'inserimento di tutte queste figure desuete e inappropriate a un forum di questo tipo, che altro non fanno che risultare fastidiose, rendere più faticosa la distinzione tra gli elementi tecnici utili alla analisi e soluzione di un problema, oltreché portare via del tempo utile per fornire - ad esempio - direttamente l'esito della risoluzione di un problema quando viene trovato.

Penso di avertelo scritto almeno un milione di volte (arrivando all'assurdo di inserire convenevoli anche nel titolo), a un certo punto inizio a pensare che più di non voler comprendere il messaggio, ci sia anche la volontà di prendere in giro o esplicitamente ignorare quanto viene suggerito. Segnalo questo in modo esplicito perché il rischio concreto è quello di segnalazione per il ban.

Detto questo, possiamo proseguire.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    [quote]inizio a pensare che più di non voler comprendere il messaggio, ci sia anche la volontà di prendere in giro[quote]

No, è più forte di lui, sono abitudini così intensamente radicate con l'età da risultare impossibile cambiarle.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio