Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Unire una LAN ad un WAN su sim

Buongiorno a tutti... ho dei dubbi e quindi mi rivolgo a voi.
    Descrivo il mio problema: mi ritrovo quotidianamente ad usare una rete LAN cavo ed una LAN in WIFI (su 2 classi diverse) di cui ho un accesso, ma non posso gestire nulla. Io dovrei creare una VPN per accedere da casa ad un NAS messo in ufficio e collegato a quelle reti. Il modo più semplice è quello di comprare una sim (se esiste con ip statico meglio) e creare su di essa la vpn del caso (non posso creare una mia connettivita adsl o fibra via cavo).
    Fino a qui non dovrei aver grossi problemi... quello che mi chiedevo: esiste un router in grado di aggregare queste tipologie di reti? Alla fine vorrei che nell'ufficio io lavoro col WIFI e il route sceglie di buttare la connessione sulla LAN (pagata ma non gestita) mentre in caso di VPN entra in funzione la sim. Poi ovviamente se va giù la lan girare il traffico tutto su sim.
    Ovviamente tutto questo deve essere trasparente quindi tutte le reti unirsi e da parte utente confluire in una unica rete locale.
    Fattibile? se si con quali strumenti?
    Grazie
    Rino
    La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.
    (Francisco Goya)
    ----------------------------------------
    http://www.mangioebevo.it
    http://www.definitives.org

Le SIM sono tutte nattate, quindi non raggiungibili.
    La lan e wifi ha una adsl connessa?

Hai parlato di una rete immagino in ufficio e credo che vuoi accederci da una SIM da casa.

Se è giusto ciò che ho capito ... dipende dai due router.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Rileggendo meglio ... anche se non parli di router e adsl ... ti basta usare un ddns sulla rete d'ufficio dopo aver aperto le porte per raggiungere le periferiche che vuoi.

Allora il problema è che sono in una zona di coworking (diciamo) e per ora non mi vogliono aprire nulla. Quindi io ho il mio bel cavo di rete su cui posso navigare, ma di aprire porte per una VPN non c'è modo... quindi questa rete mi va bene per navigare. Nell'ufficio mi ritrovo anche un wifi su classe diversa del cavo sempre usabile per navigare. Un primo passo sarebbe avere un mio punto di accesso dove io possa aggregare queste 2 reti. Ipotizzo, e scusatemi se dico fesserie, un router connesso a quel cavo di rete e connesso anche al WIFI che mi rigira il tutto su una classe di IP (tutti i dispositivi del mio ufficio) che possano usare via cavo o via wifi questa connessione aggregata. E fino a qui semplificherei un po il fatto che se sono in lan non vedo le cose in wifi.
    Ma oltre a questa cosa l'esigenza sarebbe avere una linea aggiuntiva (attraverso SIM) che tramite IP STATICO o DDNS possa essere raggiungibile da fuori attraverso VPN. Quindi mi chiedevo se con un router si può aggregare queste 3 reti.
    Spero di essere stato più chiaro.
    La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.
    (Francisco Goya)
    ----------------------------------------
    http://www.mangioebevo.it
    http://www.definitives.org

Se è stata strutturata in questo modo, un motivo ci sarà.
    Vuoi hackerare le due reti?
    Non ho capito se la wifi e la lan vengono comandate dallo stesso router o sono due ADSL distinte.

Per quanto riguarda la 4g dimenticati ip statico e ddns.
    Come già scritto, le SIM sono tutte nattate.

Permessi di invio