codice HTML:<h1 id="title" class="a-size"> <span>Titolo pagina web - titolo pagina web </span> </h1>
dal mio codice xpath:codice:".//h1[@id='title']/span"
voglio selezionare solo le prime 3 parole.
Come fare? grazie mille
codice HTML:<h1 id="title" class="a-size"> <span>Titolo pagina web - titolo pagina web </span> </h1>
dal mio codice xpath:codice:".//h1[@id='title']/span"
voglio selezionare solo le prime 3 parole.
Come fare? grazie mille
Premetto, sono poco esperto di xpath ma cerco di arrangiarmi con ciò che riesco a trovare e con i concetti che conosco già.
Se usi XPath 2.0 è disponibile la funzione replace() in cui puoi specificare una espressione regolare che catturi ciò che ti serve e ti sputi fuori l'output voluto.
Trovato in questa discussione su stackoverflow dove viene proposta una soluzione per selezionare la prima parola.
A te serve selezionare le prime 3 parole, per cui si potrebbe rielaborare l'espressione regolare con una cosa del genere:
Se ti intendi di espressioni regolari non hai bisogno di ulteriori spiegazioni, altrimenti chiedi pure.codice:.//h1[@id='title']/replace(span, '^((\w+\W+?){3}).*', '$1')
Tieni conto che l'ho provato su xpather.com ed ho ottenuto l'output richiesto anche se me lo segna come non-standard... non so, vedi se a te funziona.
Fai sapere.
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum