Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Acquisto orologio automatico

    Vorrei comprare un orologio automatico della Seiko da poco più di 400€ , leggendo nella sua descrizione vedo riserva di carica 41 ore. Cosa vuol dire? Io l'orologio lo indosserei solamente weekend perché in settimana lavoro, e facendo un lavoro in ambiente polveroso e a contatto con materiali duri, rischio di rovinarlo. Non indossandolo per cinque giorni, dovrei impostare l'ora tutti i venerdì oppure la mantiene esatta come quelli al quarzo? Grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,708
    che vuol dire "orologio automatico", che tipo di orologio è?
    puoi linkarci la scheda tecnica?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,708
    ho letto che significa "orologio automatico": si caricano col movimento del polso.

    quindi la riserva di 41 ore indica il tempo massimo di funzionamento senza movimento.
    poi si ferma.

  4. #4
    https://www.chrono24.it/seiko/seiko-...IaArKmEALw_wcB

    Credo pure io che si fermi dopo quelle ore
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Non fa per te.
    Diversamente un orologio solare si ricarica anche se non indossato, basta la luce.
    Io ho un Casio Pro Trek da più di 15 anni e non si è mai fermato.

    Come costo siamo lì
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,264
    Se il problema è per la carica esistono delle scatole per orologi appositamente fatte per gli automatici che ruotano per caricarli.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Basta che lo carichi ogni giorno che non lo usi.
    Anche se automatico, è possibile caricarlo anche meccanicamente (ed è preferibile che sia sempre in movimento). Se vuoi che ti duri, segui le istruzioni per la regolazione dell'ora (e la data se l'ha).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    L'orologio automatico ha al suo interno un'ancora o rotore che ruota su un perno col movimento del polso, la rotazione fa in modo che venga costantemente caricata una molla a spirale (che sta sotto all'ancora), c'è anche un sistema che fa scattare a vuoto l'ancora o rotore quando la molla è carica a sufficienza (un po' come lo scatto libero delle bici quando smetti di pedalare) per evitarne la rottura.

    Ovviamente se l'orologio rimane fermo, l'ancora o rotore non gira e la molla non si carica, così, quando la molla ha finito la carica, il meccanismo si ferma.
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 06-11-2023 a 18:17
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Se io lo indossassi solamente il weekend, cioè tutti i venerdì metto ora giusta e lo indosso . Si rovina? Mi vengono in mente quelle persone che ne hanno più di uno orologio automatico.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Se il problema è per la carica esistono delle scatole per orologi appositamente fatte per gli automatici che ruotano per caricarli.
    Non lo sapevo, grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.