Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 103
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    non lo sai tu che hai davanti il codice, figurati noi che non sappiamo cosa hai scritto
    Dopo la query suggerita da Filippo non so come stampare almeno id e totale.

    Codice PHP:
    $query "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d-%m-%Y') AS datax FROM tabella WHERE condizione=$consizione ORDER BY data DESC"
    Con questa query ottengo il risultato voluto, con l'altra non capisco come visualizzarlo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #22
    mi pare strano che tu sappia come mostrare i risultati di una query, ma non di un'altra

    qui https://www.w3schools.com/php/php_mysql_select.asp un po' di info su come fare

    ma se continui a ostinarti a NON mostrare le tue righe di codice php sarà difficile aiutarti

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Codice PHP:
    $db mysql_connect($mysqlhost,$mysqluser,$mysqlpassword);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "ERRORE CONNESSIONE DATABASE");
    mysql_select_db($mysqldb,$db)
    or die( 
    mysql_error() ); 
    Codice PHP:
    if (($_POST['primo'] != "") && ($_POST['secondo'] != "") && ($_POST['terzo'] != "") && ($_POST['quarto'] != "") && ($_POST['quinto'] != "") && ($_POST['sesto'] != "")) {
    $query "SELECT id, IF(primo IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (secondo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (terzo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto) 1, 0) + IF (quarto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (quinto  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (sesto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) AS total FROM tabella HAVING total >= 2 ";

    $result mysqli_query($query$db);
    if (
    mysqli_num_rows($result) > 0) {
      
    // output data of each row
      
    while($row mysqli_fetch_assoc($result)) {
        echo 
    "id: " $row["id"]. " - Name: " $row["primo"]. " " $row["secondo"]. "<br>";
      }
    } else {
      echo 
    "0 results";

    Il risultato è 0 results.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #24
    qualche osservazione:
    - nella IF usi $_POST['primo'] poi nella select usi $primo
    - non si vede dove assegni $primo
    - nella SELECT usi primo come nome di campo: il campo si chiama effettivamente così?

    stesso ragionamento per tutti gli altri campi

  5. #25
    fatti anche stampare a video la variabile $query PRIMA di eseguirla, così puoi controllare che sia stata composta bene, ed eventualmente eseguirla direttamente nella console del db per vedere se ti riporta il risultato desiderato

    facce sape'

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    qualche osservazione:
    - nella IF usi $_POST['primo'] poi nella select usi $primo
    - non si vede dove assegni $primo
    - nella SELECT usi primo come nome di campo: il campo si chiama effettivamente così?

    stesso ragionamento per tutti gli altri campi
    - assegno $primo=$_POST['primo'] prima dele IF
    - il campo si chiama effettivamente primo
    - mò cerco come stampare a video la variabile $query PRIMA di eseguirla
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Doppio, scusate
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    fatti anche stampare a video la variabile $query PRIMA di eseguirla, così puoi controllare che sia stata composta bene, ed eventualmente eseguirla direttamente nella console del db per vedere se ti riporta il risultato desiderato

    facce sape'
    La query è corretta, riceve i vari valori come inseriti nei campi di ricerca.

    Non da però nessun risultato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Basta rimuovere HAVING total >= 2 per vedere se la query ti torna qualcosa. Quando non si ha il risultato voluto, si cerca a ridurre la complessità per vedere dove è il problemo.

    Di più. Se hai fatto $primo=$_POST['primo'] prima della IF allore puoi mettere $primo nella IF anziché $_POST['primo'].Questo renderà il codice più leggibile.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    La query è corretta, riceve i vari valori come inseriti nei campi di ricerca.

    Non da però nessun risultato.
    Comunque postare il contenuto aiuterebbe. Non penso che tu abbia molta dimestichezza con l’SQL e quindi potremmo vedere un errore che non avresti visto. E se non ci sono errori, scarteremo una possibiltà.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.