salve a tutti
essendo che avevo tempo in ufficio , stavo cercando di modificare una funzione gia esistente, ora ho il dubbio che non sia ottimale per la stesura di codice ed esecuzione.
questa funzione e' un web service, dal client viene spedito tutto il FORM che contiene i dati dell'articolo da modificare, qui vado ad iterare tutte le property della classe CLS_articolo e se rientra in uno dei valori inviati lo valorizzo
per ciclare le property della classe utiizzo reflector, e tramite una select case vado a controllare quale e' la property da valorizzare.
Esiste un modo senza utilizzare un select case?
nella funzione originale mi prendevo tutti i campi uno per uno e li valorizzavo
dopo un po mi sta venendo il dubbio se sia una buona cosa questo ciclo, voi come fate? vorrei avere pareri diversi su modi di fare
codice:<WebMethod> Public Function ArticoloSave(ByVal formVars As NameValue()) As String Dim Art As New CLS_articoli() For Each nv As NameValue In formVars Dim fi As FieldInfo() = GetType(CLS_articoli).GetFields(BindingFlags.Public Or BindingFlags.Instance) For Each info As FieldInfo In fi Console.WriteLine(info.Name) Select Case info.Name.ToLower Case "CodArticolo".ToLower Art.CodArticolo = nv.Value Case "Descrizione".ToLower Art.Descrizione= nv.Value Case "CodiceBarre".ToLower Case "RcodPosizMagazzino".ToLower Case "UnitaMisura".ToLower Case "Peso".ToLower Case "Capienza".ToLower End Select Next end function Public Class NameValue Public Property Name As String Public Property Value As String End Class