Salve a tutti, come da titolo sto provando a replicare un sistema alt-zimutale (un inclinometro e una bussola) che vorrei applicare al mio telescopio.
Ho fatto diverse ricerche e sono ricaduto sul sensore BNO055 della Adafruit, l'ho acquistato e ora lo sto testando ma sto riscontrando diversi problemi per quanto riguarda piccoli movimenti lenti perchè non vengono rilevati.
Sto riscrivendo il codice per verificare di aver fatto tutto correttamente.
Il risultato che vorrei ottenere è la visualizzazione su 2 display a 7 segmenti (TM1637) i gradi della bussola e dell'inclinazione.
Il ragionamento che seguo è che lo 0 gradi nord e 0 gradi di inclinazione vengono calcolati all'inizio con un offset (una media di 100 letture), successivamente questo offset viene sottratto al valore letto dal sensore, vengono fatte 5 letture e calcolata la media, il valore è quello che visualizzo nei display.
Secondo voi è corretto oppure no questo ragionamento? esistono sensori che permettano di rilevare anche quei piccoli movimenti che non sono in grado di rilevare?
Avevo riscontrato anche un problema con arduino (nano) perchè si spegneva se alimentato con il powerbank così ho inserito qualche resistenza su alcuni pin settati ad high per aumentare l'assorbimento e non farlo spegnere