Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

nuovo sito web che non si vede

Buongiorno, dispongo di un sito, www.tettopersempre.it, da più di un mese.
    Premetto che ho poca conoscenza informatica e zero conoscenza di web marketing.
    l sito è sponsorizzato su Google (non so se è tanto o poco, ma la spesa è di 400 €).
    Il sito è stato eseguito da un Professionista che mi sembra preparato.
    Detto ciò, se vado su Google e digito “rifacimento tetto in Friuli Venezia Giulia” (dove risiedo), il nome del mio sito non appare.
    Ho avuto altri siti ma una cosa simile non l’ho mai riscontrata.
    Comprendo bene che il sito ha bisogno di tempo e di altre finezze che non conosco, ma la sponsorizzazione non dovrebbe renderlo visibile?
    Allo stesso tempo il Tecnico che ha eseguito il sito mi dice che 542 persone vi hanno cliccato sopra e di queste 542 solo tre hanno chiesto info.
    Come è possibile che se io faccio una semplice ricerca non trovo nulla che riguarda Tetto per sempre?
    Grazie a chi mi legge e mi vuole dare un chiarimento.
    Cordiali saluti. Bruno

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao.

intanto sappiamo che sei l'ultimo arrivato, quindi devi scalare la classifica.

faccio solo una piccola analisi.
    -la frase che hai citato è un po' generica, non vedo motivi particolari perché il tuo sito debba essere premiato.
    -cercando in anonimo le parole "tetto per sempre" (non come frase ma parole, che è più generica) salta fuori il tuo link sponsorizzato e la pagina contatti al secondo posto nei risultati testuali.
    -in HOME noto che il meta description non contiene una descrizione dei contenuti della pagina ma un messaggio pubblicitario.
    -è un sito mono pagina, e non puoi differenziare contenuti e descrizioni. questo lo trovo scomodo sia per l'umano che per il MdR

quindi quello che ritengo importante è quanto segue.
    -nei testi in generale direi di concentrarsi di più sui contenuti che su slogan e messaggi pubblicitari/seduttivi
    -per esempio, in nessuna nessuna parte del sito, una macchina intuisce che si parla di "rifacimento tetto in Friuli Venezia Giulia".
    -quella citata non è necessariamente una frase chiave, non ficcarcela a forza (nel senso che va scritta "meglio", contestualizzata in un periodo)
    -i testi parlano molto di quanto siete bravi, ma le ricerche degli umani si basano su necessità concrete e specifiche.

spero esservi stati di aiuto

Grazie Vincent.Zeno,
    ho provato con molte altre frasi e, con "manutenzione tetto" mi sono trovato all'ultimo posto.
    Ho visto che con "tetto per sempre" sono al secondo posto, però per digitare questo un deve già conoscermi, sei d'accordo?

-in HOME noto che il meta description non contiene una descrizione dei contenuti della pagina ma un messaggio pubblicitario.
    Io non so cosa significa. Puoi farmi un esempio?

-è un sito mono pagina, e non puoi differenziare contenuti e descrizioni. questo lo trovo scomodo sia per l'umano che per il MdR
    Significa che devo far fare un sito?

-quella citata non è necessariamente una frase chiave, non ficcarcela a forza (nel senso che va scritta "meglio", contestualizzata in un periodo)
    A che frase ti riferisci? Tu cosa scriveresti?

-i testi parlano molto di quanto siete bravi, ma le ricerche degli umani si basano su necessità concrete e specifiche.
    Tu cosa scriveresti?

Posso chiederti se sei un web Designer Professionista?
    Grazie infinite.
    Saluti
    Bruno

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da BrunoConti Visualizza il messaggio
    Grazie Vincent.Zeno,
    ho provato con molte altre frasi e, con "manutenzione tetto" mi sono trovato all'ultimo posto.
    Ho visto che con "tetto per sempre" sono al secondo posto, però per digitare questo un deve già conoscermi, sei d'accordo?
    ovviamente con "manutenzione tetto" ci sono mille risultati ma è in quell'ambito che stai competendo.
    la ricerca con "tetto per sempre" serve a capire se il MdR ti vede bene, cioè se ti prende in considerazione.
    Io non so cosa significa. Puoi farmi un esempio?
    nel codice html vedi questo:
    codice:
    <title>Tetto per Sempre: il Partner Affidabile per il Rifacimento del tuo Tetto</title>

<meta name="description" content="Affidati a Tetto per Sempre  per il rifacimento del tuo tetto. Con anni di esperienza e un team esperto, garantiamo lavori di alta qualità al miglior prezzo! Richiedi ora un preventivo gratuito!">
    questi testi NON descrivono i contenuti della pagina (che sono quelli che interessano l'utente e il Mdr), sono uno slogan

Significa che devo far fare un sito?
    il sito ce l'hai, secondo me va completato e vanno rivisti i contenuti della home.
    quindi pagine dedicate ai singoli argomenti trattandoli in maniera più estesa e tecnica.

A che frase ti riferisci? Tu cosa scriveresti?
    "rifacimento tetto in Friuli Venezia Giulia"
    di vuole un'argomentazione, un contesto. "Nel rifacimento o ristrutturazione di un tetto, in FVG, è bene tener conto di... per via di. etc etc" (esempio a caxxo)

Tu cosa scriveresti?
    cose che interessano l'utente: materiali, caratteristiche, metodi di lavoro, sicurezza, efficacia e efficienza energetica...

Posso chiederti se sei un web Designer Professionista?
    sono uno sviluppatore (webmaster), non mi interesso della parte grafica se non sotto minaccia armata

Grazie infinite.
    Saluti
    Bruno
    è stato un piacere

Utente di HTML.it
    caro marco
    mi sembra che i commenti sopra ti hanno cercato di trasmettere che un sito monopagina intanto non e' il massimo per potere fare seo
    poi distinguerei le tue campagne ads dal seo anche se ci sono correlazioni

in primis io partirei da una breve lista di keyword valide , ovvere che abbiano un certo numero di ricerche mensili , poi si pianifica una strategia si dovrebbe vedere se e' meglio usare un cms con piu pagine , blog etc

forse non troverai delle keywords local abbastanza cercate, ma e' un primo passo
    il seo e' un progetto a lungo termine, proprio per questo motivo non partirei con una paginetta statica.

relativamente ai risultati poco confortanti di ads, non posso dirti nulla non potendo vedere alcuna configurazione, comunque il seo puo aiutare anche sui costi degli annunci, quando ce' un discreto rank seo.. (2,3 rankpage)

saluti

Permessi di invio