Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Utente di HTML.it

Come creare un progetto Spring Boot 2

Buongiorno.
    Sto cercando di creare un progetto Spring Boot 2.x con l'IDE Spring Tool Suite, ma purtroppo è possibile creare solamente un progetto Spring Boot 3.x almeno con l'STS che è attualmente scaricabile dal sito.
    La stessa cosa si ha se si prova con Spring Initialzr.
    Come si può ovviare al problema?

Grazie
    tulipan

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da tulipan Visualizza il messaggio
    Sto cercando di creare un progetto Spring Boot 2.x con l'IDE Spring Tool Suite, ma purtroppo è possibile creare solamente un progetto Spring Boot 3.x almeno con l'STS che è attualmente scaricabile dal sito.
    La stessa cosa si ha se si prova con Spring Initialzr.
    Basta che fai generare (da IDE o start.spring.io) un progetto per Spring Boot 3 e poi ci metti nel version per spring-boot-starter-parent una versione 2.x (es. l'ultima attuale 2.7.18). E anche la versione Java differente, se non usi Java 17+.

A livello Maven, il pom per Spring Boot 3 di fatto non ha nulla di speciale/diverso (a parte il <version> del parent) rispetto a Spring Boot 2. Ho notato ora che sul start.spring.io adesso generano il pom con i vari <url>, <licenses>, <developers> ecc. ovviamente vuoti. Togli (o tieni) queste frivolezze come vuoi naturalmente.

Per Gradle, non ti so dire, onestamente, perché non lo uso normalmente. Ma immagino che neanche per Gradle ci siano grosse differenze tra Spring Boot 2 e 3.
    Ultima modifica di andbin; 07-07-2024 a 16:18
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio