Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: CSS Position:absolute

CSS Position:absolute

Buongiorno nella mia pagina web ho un iframe all'interno del quale viene caricato un altro file html nel quale é ricreato lo schema di un impianto, tutti i vari elementi dell'impianto sono dei div posizionati tramite position: absolute.
    L'impianto é stato creato non con un'immagine ma con dei div perché si deve poter modificare e ampliare.
    Ho il problema che l'estensione dell'impianto é più grande delle dimensioni dell'iframe e anche se assegno a quest'ultimo il css overflow: auto; non mi fa visualizzare le barre di scorrimento.

Con altri file html non ho questo problema, credo che sia legato alla proprietà position: absolute che ho assegnato agli elementi dell'impianto, l'unica soluzione che ho trovato é di mettere tutto all'interno di un div contenitore con delle dimensioni fisse ma non mi sembra un granché....

C'é un'altra soluzione che potrei adottare?
    Grazie mille per l'attenzione
    Ultima modifica di Drusilla99; 18-07-2024 a 10:39

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, di norma, anche se gli elementi hanno position:absolute, le barre di scorrimento dovrebbero permettere di scorrere la pagina fino a visualizzarli del tutto. Presumo ci sia dell'altra roba che influisce sul comportamento da te segnalato.
    Difficile darti aiuto senza poter vedere il problema direttamente. Posta possibilmente un link alla pagina in questione o un esempio con cui è possibile riprodurlo esattamente.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie killer worm a forza di smontare e rimontare gli elementi della pagina ho risolto :P.
    Grazie buon fine settimana

Tag per questa discussione

Permessi di invio