Salve,
avevo un file Excel con una formula (non costruita da me) che funzionava e che per qualche ragione si è "guastata" parecchio tempo fa (e me ne sono accorto) poiché appaiono dei #RIF! al posto di valori che non so rimpiazzare.
In sostanza ho un file Excel con due fogli, uno elenca una serie di titoli di fumetti, un altro soltanto i titoli dei fumetti realizzati da un certo autore, e voglio tenere conto dei fumetti di quest'ultimo che ho recuperato, mediante un semplice "C'è" o "Non c'è" accanto al titolo.
La formula che ho cercato di ricostruire è qualcosa del genere
codice:
=SE(VAL.ERRORE(CONFRONTA(A2;Elenco_storie!$E:$E;0));"Non c'è";"C'è")
A2 è la prima cella non di intestazione con un titolo da cercare in tutta la colonna E del foglio "Elenco_storie"... Problema è che, indipendentemente dalla realtà della situazione, la formula dà come risultato "Non c'è".
Ho provato un semplice CERCA.VERT ma appare #VALORE! in qualunque cella lo usi.
Ho cercato in giro, ma non trovato la mia situazione affrontata e risolta (anche perché Excel ha comandi diversi a seconda della lingua usata e quindi sono limitato a documentazioni in italiano): la ricerca va eseguita su tutta la colonna E, senza limitazioni di riga, poiché quel foglio è soggetto ad aggiornamenti.