Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

aprire un sito web con visual studio 2019

come da titolo
    sembra facile, ma invece ora con visual studio 2019 per craere un sito web ti chiede di creare un progetto web, il quale contiene anche i file di designer.
    Avendo quindi io un sito web fatto con visual studio 2008 non vorrei stare dietro una settimana a ricreare TUTTO per il designer che fa in automatico
    come posso fare per fare in fretta?

ho gia visto una guida su
    https://learn.microsoft.com/en-us/pr...ectedfrom=MSDN
    ma non e' molto di aiuto

attualmente mi sempre tutti errori di "handle clause requires a withevent variable...." che significa che non trova il file di .designer

soluzioni?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ora con visual studio 2019 per craere un sito web ti chiede di creare un progetto web, il quale contiene anche i file di designer.
    Dipende. Di quale tipologia di "progetto Web" parliamo? Un sito statico, un'applicazione ASP.NET MVC, altro?

Avendo quindi io un sito web fatto con visual studio 2008 non vorrei stare dietro una settimana a ricreare TUTTO per il designer che fa in automatico
    Non mi è chiara la problematica. Devi elaborare...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ora con visual studio 2019 per craere un sito web ti chiede di creare un progetto web, il quale contiene anche i file di designer.
    Dipende. Di quale tipologia di "progetto Web" parliamo? Un sito statico, un'applicazione ASP.NET MVC, altro?

MARCO BREVEGLIERI

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio

10 anni fa avevo creato un sito web con visual studio 2008, all'epoca si andava in file->nuovo->sito web
    e ti creava le pagine .aspx con il la pagina .vb
    Ora riaprendo il vecchio sito web con visual studio 2019 me lo apre ma da tantissimi problemi, uno dei quali che non trova i controlli, a questo ho rimediato ricreando tutte le pagine in quantno ho notato che vuole la pagina .designer.vb la quale contiene i riferimenti al controllo della pagina.

faccio notare che in visusal studio 2019 ora si crea un nuovo progetto web (non sito web)

ho notato inoltre che le pagine hanno tutte il codebehind invece di codefile (ache qui aggironato)
    infine (ma non ultima) i riferimenti alla classe dalla pagina . aspx prima erano Inherits="WebForm1" (per esempio), mentre se aggiungo una nuova pagina .aspx vuole (inherits="Nomeprogetto.webform2")

veniamo al punto della questione
    dopo tutte queste modifiche il progetto parte e mi crea anche la dll se faccio build (incredibile) , ma al deploy mi da tantissimi errori, come se alcune classi non le riconosce!
    mi chiedo se devo fare alcune modifiche aggiuntive oltre quelle che ho trovato
    grazie

p.s.
    faccio notare che il link che ho fornito nel post iniziale di microsoft per aprire un sito web da visuals studio 2019 e' totalmente inutile
    Ultima modifica di Kahm; 06-09-2024 a 23:57
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm
    10 anni fa avevo creato un sito web con visual studio 2008, all'epoca si andava in file->nuovo->sito web
    e ti creava le pagine .aspx con il la pagina .vb

Ora riaprendo il vecchio sito web con visual studio 2019 me lo apre ma da tantissimi problemi, uno dei quali che non trova i controlli, a questo ho rimediato ricreando tutte le pagine in quantno ho notato che vuole la pagina .designer.vb la quale contiene i riferimenti al controllo della pagina.
    Se si tratta di prodotti Microsoft, è lecito aspettarsi cambiamenti da versione a versione che richiedano la "migrazione" del progetto, figuriamoci dopo più di 10 anni.

faccio notare che in visusal studio 2019 ora si crea un nuovo progetto web (non sito web)
    Esiste anche il template di tipo "Web Site", ma è necessario abilitarlo in fase di installazione.
    Credo abbia anche senso: quel tipo di progetto ha un unico vantaggio, ossia di non richiedere una build totale, ma di fatto scompare a fronte di tutti gli altri vantaggi del progetto "tradizionale", quindi è corretto deprecarlo.

ho notato inoltre che le pagine hanno tutte il codebehind invece di codefile (ache qui aggironato)
    infine (ma non ultima) i riferimenti alla classe dalla pagina . aspx prima erano Inherits="WebForm1" (per esempio), mentre se aggiungo una nuova pagina .aspx vuole (inherits="Nomeprogetto.webform2")
    Questo è frutto del passaggio da Web Site a Web Application.

veniamo al punto della questione
    dopo tutte queste modifiche il progetto parte e mi crea anche la dll se faccio build (incredibile) , ma al deploy mi da tantissimi errori, come se alcune classi non le riconosce!
    mi chiedo se devo fare alcune modifiche aggiuntive oltre quelle che ho trovato
    grazie
    La risposta alla domanda "Devo fare modifiche aggiuntive?" è senz'altro "sì", dato che il progetto non compila, ma è abbastanza difficile dire quali e dove, visto che non abbiamo alcuna idea di quali siano gli errori che ottieni.

p.s.
    faccio notare che il link che ho fornito nel post iniziale di microsoft per aprire un sito web da visuals studio 2019 e' totalmente inutile
    Non è propriamente inutile, ma è chiaro che i progetti non sono sempre quelli che Microsoft auspica per i propri demo: ci sono componenti di terze parti, dipendenze e tanti altri fattori che spesso non vengono presi in considerazione nell'ambito di una "conversione automatica".

Bisogna conoscere bene il funzionamento del WebSite e delle WebApplication e quindi convertire nel modo corretto, porzione per porzione, il sito alla nuova struttura, aggredendo un problema alla volta qualora si presenta e in base alla sua tipologia, facendo leva sulla propria esperienza.

Diciamo che non è il tipo di migrazione "apri, converti, salva e procedi" che ci si aspetta, ma è più laboriosa e va inquadrata in una attività di progetto con le tempistiche giuste. Se non è giustificata da richieste del cliente o esigenze di business (quindi pagate o che danno un vantaggio reale), meglio continuare a manutenerla con VS2008, magari gestendo il passaggio gradualmente durante gli sviluppi, anche perché l'applicazione andrebbe completamente ritestata per controllare che tutto funzioni come prima.
    MARCO BREVEGLIERI

<doppio>
    MARCO BREVEGLIERI

concordo con alka, anche per esperienza diretta. Progetto VS2008 sempre aperto, aggiornato e compilato con VS2008, ogni altro tentativo è fallito. Se non vuoi installare VS2008 sulla tua macchina, creati una macchina virtuale solo per quello.
    Valuta tu se vale la pena di convertire il progetto, mettendo in conto tempo e soldi

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    concordo con alka, anche per esperienza diretta. Progetto VS2008 sempre aperto, aggiornato e compilato con VS2008, ogni altro tentativo è fallito. Se non vuoi installare VS2008 sulla tua macchina, creati una macchina virtuale solo per quello.
    Valuta tu se vale la pena di convertire il progetto, mettendo in conto tempo e soldi
    Al milionesimo tentativo ci sono riuscito.
    Avvia e compila
    Ora non so dire cosa ha scatenato l'azzeramento deglinerrori, ma ho fatto tsnte modifiche e prove che neanche ricordo.
    Piu si va avanti e piu la situazione diventa complicata

è una considerazione generale?

Al milionesimo tentativo ci sono riuscito.
    Avvia e compila
    Ora non so dire cosa ha scatenato l'azzeramento deglinerrori, ma ho fatto tsnte modifiche e prove che neanche ricordo.
    Capisco che a volte sia necessario prendere strade poco sicure, o usare metodi non ortodossi per raggiungere un risultato, ma rimango sempre stupito della "tranquillità" che a volte riscontro nell'eseguire certe operatività.

Cioè, riuscire a fare qualcosa facendo svariate modifiche e tentativi, senza porsi l'interrogativo dei perché, riscontrare una situazione che si complica, e dire "ci sono riuscito" tirando avanti, per me sarebbe impossibile.

Ma sono convinto che questo sia un limite mio.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio