Buongiorno! Uso wordpress e ho caricato un video per il quale, a un certo punto, si dovrebbe aprire un popup cliccabile. Sto usando Presto player come riproduttore media e popup maker per i popup.
Ho creato il popup , provando a selezionare come target sia il media specifico una volta e un’altra volta l’hub specifico. Il popup non compare. Ho provato a selezionare direttamente il popup dall’editor della pagina (una lezione di learnpress) ma anche qui nulla. Eppure, se direttamente in popup maker seleziono la pagina interessata in cui è contenuto il video, compare, così come in altre pagine.
Ho verificato lo z-idex, ho provato ad aggiungere js nel function .php del tema che uso ma nulla:
Codice PHP:
document.addEventListener('DOMContentLoaded', function() {
var video = document.querySelector('video'); // Seleziona il video Presto Player
video.ontimeupdate = function() {
if (video.currentTime >= (22 * 60 + 45)) { // 22 minuti e 45 secondi in secondi
document.getElementById('id...').style.display = 'block';
}
};});
Ho provato a integrare il lettore nel codice ma nulla:
Codice PHP:
<!-- Contenitore del video -->
<div id="video-container" style="position: relative; max-width: 100%; margin: 0 auto;">
<!-- Player video --> [presto_player id=...]
<!-- Bottone popup -->
<div id="popup-subscribe-button" style="display:none;
position:absolute;
top:50%;
left:50%;
transform:translate(-50%, -50%);
background-color:rgba(0, 0, 0, 0.8);
padding:20px;
border-radius:10px;
z-index: 1000;">
<a class="wp-block-button__link wp-element-button" href="link..." style="color: #ffd700;"> ISCRIVITI ORA </a>
</div>
</div>
<script> document.addEventListener('DOMContentLoaded', function () { var video = document.querySelector('#video-container video'); // Seleziona il video all'interno del container
var subscribeButton = document.getElementById('popup-subscribe-button');
// Controlla se il video esiste
if (video) { video.addEventListener('timeupdate', function() {
var currentTime = video.currentTime;
if (currentTime >= 5) { // Mostra il bottone dopo 5 secondi per test subscribeButton.style.display = 'block'; } }); } });</script>
ho anche provato a seguire questa guida https://dev.to/aws/html-video-with-f...t-overlay-4jfl ma nulla pare funzionare.. Avete idee sul come farlo?? Grazie in anticipo e un’ottima giornata!