Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[Windows 10] Estrarre audio da un video

Salve, su Windows 7 e 8 c'era il buon Movie Maker che tra le altre cose permetteva di estrarre la traccia audio da un video, adesso c'è l'Editor video che, per quanto abbia cercato, non dispone di questa funzione.
    Mi sbaglio?

Ho provato altri programmi di terze parti, ma per una ragione o per l'altra non risultano compatibili con il formato audio o video, oppure hanno tale funzionalità a pagamento...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    hai provato con VLC o FormatFactory?

Sto provando varie soluzioni, ma tutte hanno qualche limitazione... FormatFactory ho smesso di usarlo quando risultò infetto da virus, VLC posso provarlo se non si autoproclama player predefinito.

Estratto l'audio con VLC, seguendo delle istruzioni trovate su un sito... Traccia lunga quasi il triplo del video, muta, e appena aperto il file salta a 3 minuti...

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    Ciao vai di https://www.ffmpeg.org/ che alla fine la riga di comando non delude mai.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Terrò presente grazie, sono d'accordo sui vantaggi della riga di comando, ma dovrò prima imparare i comandi da impartire, dato che le estrazioni che sto tentando di fare con VLC, anche senza alcuna manipolazione di tipo, sono tracce audio "corrotte" e di durata differente dal video.

Traccia audio estratta con Freemake Video Converter, ma montata sul video di destinazione inizia sfasata e termina con circa 4 minuti di anticipo.

Sto continuando a indagare sul problema, avevo trovato (anche se mi sembrava poco sensato) che lo sfasamento fosse dovuto al diverso fps tra il video su cui montare il nuovo audio e quello del video contenente la traccia da estrarre (30 contro 24).
    Ho quindi ricodificato il video con la traccia audio da estrarre a 30 fps, lasciando inalterato tutto il resto, e ho ripetuto l'operazione di estrazione e montaggio... Stesso identico risultato. Ormai è una questione di principio capire perché l'aggancio della traccia audio avvenga sfasata e sempre pressappoco di 4 minuti.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Gas75
    Risolto montando l'audio con VLC.

Permessi di invio