Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Proposizione automatica indirizzi, basato su maps

Buongiorno, ho visto che alcuni siti (seri) hanno funzionalità che permettono la proposizione automatica della via, civico, comune, cap, provincia, una volta iniziato a scriverlo in uno di questi campi, il tutto basato sull'archivio reale e aggiornato di google maps.

Vorrei implementare un sistema come sopra descritto nel mio modesto sito, ma non ho idea ne su che cosa devo cercare ne se un servizio del genere poi offerto da google o equivalente possa essere troppo oneroso.

Mi date dritte su che cosa posso cercare e se javascript sia effettivamente il linguaggio giusto (io sono piuttosto a zero) da utilizzare?

Utilizzo Php e mysql

Grazie
    Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Se parli delle mappe di google sicuramente ci sono le API ma credo siano a pagamento.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Buongiorno, no, non sto parlando di mappe, ma semplicemente degli indirizzi.

forse ho trovato: autocomplete di map

appena posso dò un'occhiata su come funziona, quello intendevo (credo), se avete dritte semplici, rispondetemi.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da riccardo1975 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, no, non sto parlando di mappe, ma semplicemente degli indirizzi.
    E' sempre un servizio legato alle mappe, o comunque reso disponibile dalle stesse API (o da API dedicate equivalenti).

Sicuramente è necessario pagare una "fee" per l'utilizzo: la raccolta dei dati e il loro mantenimento, nonché il pagamento del server per il funzionamento dell'API stessa non sono gratuiti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio