Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[Mysql] permesso utente DROP temporary table

Salve a tutti, è possibile settare il permesso ad un utente in modo che possa cancellare solamente le temporary table ?

vedo il create ma non il drop

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Non conosco MySQL, ma solitamente le tabelle temporanee "muoiono" alla fine della sessione, puoi non eliminarle.

Le tabelle però vengono creati da più utenti anche contemporaneamente perchè mi servono per fare delle join su dati.
    Faccio un esempio ,

• il cliente 1 ha bisogno di alcuni dati ,

1. il sistema crea la tabella
    2. il cliente 1 vede i dati corretti

Se invece sono in 2 o più :

i clienti 1 e 2 hanno bisogno di alcuni dati
    • il cliente 1 chiede i dati e si crea la tabella temporanea , quasi contemporaneamente il cliente 2 chiede i dati ma essendoci già la tabella temporanea come funziona ?

https://www.mysqltutorial.org/mysql-...mporary-table/

le temp sono locali dell'istanza che le crea, non si mescolano

Perfetto ma se lo stesso utente fa un ulteriore richiesta non trova già la temporary table e va in errore? Sarà una pagina che gestirà i prodotti a kanban quindi le richieste anche dal singolo utente saranno tantissime

la tabella temporanea è temporanea per definizione quindi dovrebbe morire al termine dell'elaborazione; se vuoi essere strasicuro controlla se la temp esiste prima di crearla e nel caso la drop-pi

comunque credo che tu stia facendo confusione tra utente "umano" e utenza tecnica; in più, la temp è legata all'istanza, come vedi dalla documentazione

Ho dato il permesso di drop anche a quell'utente almeno nno ho problemi...

ma l'utente (utenza personale, immagino, non utenza applicativa) si "droppa" le tabelle da solo?

Mi serve solo per le temporary table , non so se forse basterebbe un truncate

non mi sono spiegato, quello che non capisco è perché devi dare un permesso di drop a una utenza nominale

Permessi di invio