Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

input testo parziale per ricavo url

salve, mi servirebbe creare un semplice script con cui inserendo la sola parte centrale di un url, vado a visualizzare quello completo; esempio : se il sito da visualizzare è www.miosito.com, digitando soltanto "miosito" in una casella di testo, premendo un pulsante vado al sito completo.
    Se il testo digitato è errato e non fa parte di un url completo inesistente, generare un messaggio d'errore
    Ultima modifica di stedal; 07-10-2024 a 18:11

come fa a sapere lo script che è miosito.com e non miosito.it?

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio ... esiste un mio sito fisso ad esempio "www.sitoesistente.it/documenti/mario.pdf" ... l'utente deve digitare in apposito campo soltanto "mario" e premendo invio deve essere visualizzato il file (se prima l'ho ovviamente caricato nel server)

non so se si riesce col solo HTML, a meno che tu non proponga già una lista dei file presenti sul server

Utente di HTML.it
    Si può fare, io è da tempo che non mi dedico all'html e non ricordo più nulla ... in pratica in un campo input si digita in testo che viene memorizzato in una variabile per poi essere opportunamente aggiunto ad un testo fisso generando l'url completo ... se tale pagina esiste nel server viene visualizzato, altrimenti si genera un messaggio 404 ... spero che qualcuno mi possa aiutare.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    hai bisogno di un autocompletamento in js
    https://www.w3schools.com/howto/howt...tocomplete.asp

Utente di HTML.it
    Grazie, gentilissimo, domani provo e ti faccio sapere

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    hai bisogno di un autocompletamento in js
    appunto, non solo HTML

Utente di HTML.it
    Allora ... provato "l'Autocompletamento" ... troppo complesso e non idoneo per ciò che devo fare e che provo a rispiegare in altri termini.
    Supponiamo che un utente del mio sito debba scaricare un file di nome "mario222.pdf" ; tale nome di file gli è stato comunicato precedentemente con email e caricato il file nel server.
    l'utente deve poter digitare in un campo input solo "mario222" e premendo semplicemente invio (senza dover digitare per intero "www.miosito.it/documenti/mario222.pdf") per visualizzare l'url con tale file.
    Una volta quando mi ricordavo bene l'html e ci sarei riuscito, sono certo che ci vorrà soltanto un semplice e breve script.

non fai prima a mettere il link nella mail?

Tag per questa discussione

Permessi di invio