Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

xcopy non funziona ma copia!!

buongiorno!
    sto dilettando a fare qualche file bat nel tempo libero
    un file per copiare file e directory della stessa cartella in un altro hd interno, lo faccio startare e mi dice che "Numero di paramtri non valido" - memoria insufficiente , però alla fine copia, ma non tutte le directory presenti nella cartella di origine..pecchè??? E che significa memoria insufficiente? Addirittura occupa tutta la ram???
    grazie

echo off
    echo **/*/ copia dati di sicurezza */*/*
    xcopy
    xcopy "C:\Users\nomeutente\Documents" "F:\copia dati sicurezza\documents" /c /q /i /s /e /h /t
    pause
    echo off
    Ultima modifica di hansolo; 12-11-2024 a 11:13

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    Forse e' pieno il disco di destinazione?
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Quote Originariamente inviata da abellos Visualizza il messaggio
    Forse e' pieno il disco di destinazione?
    No, vuotissimo, lo ha rifatto anche dopo un riavvio.

/s e /e sono in contrasto. /t è in contrasto con tutto

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    /s e /e sono in contrasto. /t è in contrasto con tutto
    "Copia tutte le sottodirectory, anche se sono vuote. Usare /e con le opzioni della riga di comando /s e /t ." questo sta scritto sul sito microsoft e ho capito che andavano messe insieme, quindi..come vanno usate?

se al prompt fai
    codice:
    XCOPY /?
    ti dà dei suggerimenti diversi

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    se al prompt fai
    codice:
    XCOPY /?
    ti dà dei suggerimenti diversi
    E grazie, se chiedo un suggerimento è perchè ho degli errori che non so risolvere, altrimenti facevo /? e bastava cosi..

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Come ti hanno già detto, alcune delle opzioni che hai usato sono in contrasto (e questo potrebbe essere la causa del messaggio sul numero di parametri non validi).
    Se non ho capito male, le uniche opzioni che ti servono sono

/q /i /e /h

L'errore sulla memoria insufficiente potrebbe essere dovuto alla presenza di uno o più percorsi la cui lunghezza supera i 254 caratteri (una vecchia "falla" di Windows mai corretta: se ci sono file con nomi particolarmente lunghi e posizionati in profondità nella struttura di directory ecco che salta fuori il problema).

Hai specificato l'opzione /c, quindi in caso di errore la copia va avanti col prossimo file/directory senza fermarsi e questo spiega perchè ti ritrovi i file nella destinazione (secondo me non te li ritrovi tutti, appunto, ma solo quelli che vanno a buon fine).
    Ultima modifica di LeleFT; 12-11-2024 a 14:50
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Come ti hanno già detto, alcune delle opzioni che hai usato sono in contrasto (e questo potrebbe essere la causa del messaggio sul numero di parametri non validi).
    Se non ho capito male, le uniche opzioni che ti servono sono

/q /i /e /h

L'errore sulla memoria insufficiente potrebbe essere dovuto alla presenza di uno o più percorsi la cui lunghezza supera i 254 caratteri (una vecchia "falla" di Windows mai corretta: se ci sono file con nomi particolarmente lunghi e posizionati in profondità nella struttura di directory ecco che salta fuori il problema).

Hai specificato l'opzione /c, quindi in caso di errore la copia va avanti col prossimo file/directory senza fermarsi e questo spiega perchè ti ritrovi i file nella destinazione (secondo me non te li ritrovi tutti, appunto, ma solo quelli che vanno a buon fine).
    Quindi sarebbe da controllare le sottodirectory perchè se hanno piu dei caratteri consentiti la copia non va a buon fine..non avevo tenuto conto di qeusta cosa!

Quote Originariamente inviata da hansolo Visualizza il messaggio
    E grazie, se chiedo un suggerimento è perchè ho degli errori che non so risolvere, altrimenti facevo /? e bastava cosi..
    mi riferivo a quello che hai letto sul sito di M$ -- che è diverso da quello che ti dà l'help in linea

Permessi di invio