Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Windows 11 - backup su HDD esterno

Buongiorno, ho necessità di salvare come backup i miei file di vario tipo (principalmente pdf, immagini, documenti Word e fogli di calcolo) che ho su un computer desktop su un HDD esterno.

L'idea sarebbe quella di far salvare automaticamente ogni tot di tempo i file che vengono modificati o aggiunti, possibilmente senza creare più copie di ogni file ad ogni modifica.

È possibile impostare l'app Windows Backup per fare questo (ma su HDD esterno, non su One Drive) oppure esiste un software gratuito molto semplice da configurare a questo scopo?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    FreeFileSync, gratuito, una bomba
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    da anni uso robocopy, é un comando di ms-dos consente mirroring e altre funzionalità

nel batch, lo richiamo così,

%RoboDir%\robocopy.exe "%RoboSource%" "%RoboTarget%" %RoboCmd% %RoboExcl% /log+:"%RoboLog%"

Permessi di invio