Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ASP.NET su Aruba

Utente di HTML.it

ASP.NET su Aruba

Un saluto ai colleghi, questo è il mio primo post dopo lunga assenza...

Ho letto che non si possono inserire post che trattano problemi di hosting, ma credo che questo problema non sia generato dal provider, ma dal mio progetto, pertanto proseguo. Se il post dovesse risultare invece inaccettabile, allora potete senza indugio rimuoverlo.

Rischio di postare un problema più volte presentato da altri che si sono trovati nelle mie condizioni. Ho seguito decine di percorsi, suggeriti su questo e su altri forum, senza però venirne a capo. Certamente la motivazione è la mi scarsa conoscenza del mondo ASP e dell'hosting (sono uno sviluppatore di sistemi "embedded"). Ho sviluppato diversi programmi in ambiente VB.NET, ma quasi nulla server side (a parte un po' di PHP). Sto affrontando il mondo ASP con il testo di Dan Mabbutt, Adam Freeman e Matthew MacDonald, "Pro ASP.NET 4.5 in VB". Ho seguito i primi esercizi senza particolari problemi e sviluppato un semplice programma di test che funziona senza problemi nel simulatore locale. Al momento di caricarlo sul server Aruba... "no way". Cerco di elencare il maggior numero di dettagli per l'anima pia che vorrà aiutarmi:

Server Aruba
    Servizio: Hosting Windows Basic
    Sistema operativo: Microsoft Windows Server 2022 Standard
    .NET framework version: 4.0/4.8 Classic

Sviluppo
    Sistema operativo: Microsoft Windows 10 Enterprise LTSC
    Tool: Microsoft Visual Studio 2019
    Progetto: ASP.NET Web Application (.NET Framework)
    Platform: Any CPU
    Target Framework: .NET Framework 4.7.2
    NuGet: Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform , V4.1.0.0
    NuGet: Microsoft.Net.Compilers.Toolset, V4.12.0

Pubblicazione
    Publish Method: File System
    Target Location: bin
    Configuration: Release

Fino a qui, come dicevo, tutto funziona bene: nessun warning, nessun errore. Nella simulazione locale, tutto funziona come previsto.
    A questo punto, utilizzando SmartFTP, copio il contenuto della cartella "bin", nella cartella "miosito.com/cloud" del server Aruba.
    Quando provo ad accedere alla pagina "www.miosito.com/cloud/webform1.aspx" (la pagina che funziona regolarmente in locale), ottengo il solito errore già evidenziato da altri:

codice:
    Server Error in '/' Application.
    Configuration Error
    Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: The CodeDom provider type "Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.VBCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=4.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" could not be located.

Source Error:

An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Source File: D:\inetpub\webs\miositocom\cloud\web.config    Line: 18

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:4.0.30319; ASP.NET Version:4.8.4762.0

Il contenuto del file segnalato è il seguente:

codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <configuration>
      <!--
        For a description of web.config changes see http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=235367.

The following attributes can be set on the <httpRuntime> tag.
          <system.Web>
            <httpRuntime targetFramework="4.8" />
          </system.Web>
      -->
      <system.web>
        <customErrors mode="Off" />
        <compilation targetFramework="4.7.2" />
      </system.web>
      <system.codedom>
        <compilers>
          <compiler language="c#;cs;csharp" extension=".cs" warningLevel="4" compilerOptions="/langversion:default /nowarn:1659;1699;1701;612;618" type="Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.CSharpCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=4.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" />
          <compiler language="vb;vbs;visualbasic;vbscript" extension=".vb" warningLevel="4" compilerOptions="/langversion:default /nowarn:41008,40000,40008 /define:_MYTYPE=\&quot;Web\&quot; /optionInfer+" type="Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.VBCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=4.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" />
        </compilers>
      </system.codedom>
    </configuration>
    <!--ProjectGuid: E57907AE-7706-4B36-B95C-3BAB49A8FD44-->

Come dicevo in apertura, sono due giorni che provo tutto ciò che ho trovato in rete, senza successo. Evidentemente c'è qualcosa di diverso/errato nell'impostazione generale, altrimenti non mi spiego come sia possibile non venirne a capo. Spero davvero nel supporto di qualcuno più preparato di me, e credo che qui lo siano un po' tutti... Un grazie anticipato.

Quote Originariamente inviata da bgiorgio Visualizza il messaggio
    Un saluto ai colleghi, questo è il mio primo post dopo lunga assenza...

Ho letto che non si possono inserire post che trattano problemi di hosting, ma credo che questo problema non sia generato dal provider, ma dal mio progetto, pertanto proseguo. Se il post dovesse risultare invece inaccettabile, allora potete senza indugio rimuoverlo.

Rischio di postare un problema più volte presentato da altri che si sono trovati nelle mie condizioni. Ho seguito decine di percorsi, suggeriti su questo e su altri forum, senza però venirne a capo. Certamente la motivazione è la mi scarsa conoscenza del mondo ASP e dell'hosting (sono uno sviluppatore di sistemi "embedded"). Ho sviluppato diversi programmi in ambiente VB.NET, ma quasi nulla server side (a parte un po' di PHP). Sto affrontando il mondo ASP con il testo di Dan Mabbutt, Adam Freeman e Matthew MacDonald, "Pro ASP.NET 4.5 in VB". Ho seguito i primi esercizi senza particolari problemi e sviluppato un semplice programma di test che funziona senza problemi nel simulatore locale. Al momento di caricarlo sul server Aruba... "no way". Cerco di elencare il maggior numero di dettagli per l'anima pia che vorrà aiutarmi:

Server Aruba
    Servizio: Hosting Windows Basic
    Sistema operativo: Microsoft Windows Server 2022 Standard
    .NET framework version: 4.0/4.8 Classic

Sviluppo
    Sistema operativo: Microsoft Windows 10 Enterprise LTSC
    Tool: Microsoft Visual Studio 2019
    Progetto: ASP.NET Web Application (.NET Framework)
    Platform: Any CPU
    Target Framework: .NET Framework 4.7.2
    NuGet: Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform , V4.1.0.0
    NuGet: Microsoft.Net.Compilers.Toolset, V4.12.0

Pubblicazione
    Publish Method: File System
    Target Location: bin
    Configuration: Release

Fino a qui, come dicevo, tutto funziona bene: nessun warning, nessun errore. Nella simulazione locale, tutto funziona come previsto.
    A questo punto, utilizzando SmartFTP, copio il contenuto della cartella "bin", nella cartella "miosito.com/cloud" del server Aruba.
    Quando provo ad accedere alla pagina "www.miosito.com/cloud/webform1.aspx" (la pagina che funziona regolarmente in locale), ottengo il solito errore già evidenziato da altri:

codice:
    Server Error in '/' Application.
    Configuration Error
    Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: The CodeDom provider type "Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.VBCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=4.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" could not be located.

Source Error:

An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Source File: D:\inetpub\webs\miositocom\cloud\web.config    Line: 18

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:4.0.30319; ASP.NET Version:4.8.4762.0

Il contenuto del file segnalato è il seguente:

codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <configuration>
      <!--
        For a description of web.config changes see http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=235367.

The following attributes can be set on the <httpRuntime> tag.
          <system.Web>
            <httpRuntime targetFramework="4.8" />
          </system.Web>
      -->
      <system.web>
        <customErrors mode="Off" />
        <compilation targetFramework="4.7.2" />
      </system.web>
      <system.codedom>
        <compilers>
          <compiler language="c#;cs;csharp" extension=".cs" warningLevel="4" compilerOptions="/langversion:default /nowarn:1659;1699;1701;612;618" type="Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.CSharpCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=4.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" />
          <compiler language="vb;vbs;visualbasic;vbscript" extension=".vb" warningLevel="4" compilerOptions="/langversion:default /nowarn:41008,40000,40008 /define:_MYTYPE=\&quot;Web\&quot; /optionInfer+" type="Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.VBCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=4.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" />
        </compilers>
      </system.codedom>
    </configuration>
    <!--ProjectGuid: E57907AE-7706-4B36-B95C-3BAB49A8FD44-->

Come dicevo in apertura, sono due giorni che provo tutto ciò che ho trovato in rete, senza successo. Evidentemente c'è qualcosa di diverso/errato nell'impostazione generale, altrimenti non mi spiego come sia possibile non venirne a capo. Spero davvero nel supporto di qualcuno più preparato di me, e credo che qui lo siano un po' tutti... Un grazie anticipato.
    sono un principiante con aspnet.... e cercando di pubblicare un progetto su ARUBA ho avuto lo stesso problema.... per caso hai risolto?

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Per le specifiche del provider devi chiedere a loro. Quel che ti posso dire è di assicurarti di usare il Framework corretto in primo luogo, accertarti che non ci siano limitazioni del provider ed eventualmente valutarle (full trust), controlla anche se nella cartella bin hai il file Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform ed eventualmente controlla la versione, diversamente scaricalo da nuget. Inoltre controlla (ma questo dipende dal provider) le autorizzazioni delle cartelle, sopra tutto la cartella bin. Prova anche a non indicare la versione, in modo che usi quella che ha:

codice:
    <compiler language="vb;vbs;visualbasic;vbscript" extension=".vb"
     type="Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.VBCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform" />
    Ultima modifica di U235; Ieri a 17:43

Tag per questa discussione

Permessi di invio