Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,530
    Quote Originariamente inviata da imbranato.doc Visualizza il messaggio
    Per la configurazione dei dispositivi, uso sempre password via via che li aggiungo alla rete ( non uso mai il tasto WPS )
    Allora la rete dovrebbe essere crittografata, poi inutile chiedere che tipo hai usato, non si tratta di qualche router vecchio, quindi sarà una WPA2 o 3
    Riguardo ai MAC sarà bene che mi studi la cosa perchè non la capisco bene: quello che ho fatto finora è solo assegnare in modo statico gli IP di alcuni device, ma non ho toccato i MAC
    Se vuoi imparare la teoria, allora studia la pila ISO/OSI e, riguardo il MAC address, trovi informazioni a livello di Data link layer (livello 2).
    Ma può bastare sapere che quella sequenza di caratteri (tipo AA:00:BB:CC:F1 ecc) indica un indirizzo univoco che ogni scheda di rete possiede e che comunica per farsi associare ad indirizzo ip, quindi se non rientra in una lista che hai impostato nell'interfaccia (di solito web) del router (ma di cui si occupa lo switch probabilmente interno al "router", ma anche questo non è importante se non ad un livello più approfondito) non potrà comunicare nella tua rete. Ma, siccome lo comunica "lui" (il dispositivo che accede alla rete), nulla vieta di comunicarne uno finto o clonato.
    Ultima modifica di U235; Ieri a 19:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.