Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ingrandire le immagini

Utente di HTML.it

Ingrandire le immagini

Chiedo ospitalità per una questione di grafica. Molti anni fa realizzai alcuni piccoli siti web e conobbi questo forum. Ho poi continuato a frequentare la sezione OT dove spesso ho trovato risposte alle questioni più inusuali.

Ho un problema di grafica. Voglio aumentare le dimensioni di diverse fotografie. Vorrei poterlo fare, contenendo il più possibile la perdita di qualità. Cercando su Internet si trovano molte applicazioni e servizi online. Promettono risultati ottimali, citando spesso l'AI. Tuttavia, prendo la mia immagine con densità di 300 DPI, uso l'applicazione per aumentare le dimensioni, l'immagine che ne risulta ha ridotto i DPI a 72, tutt'al più a 96. Io vorrei mantenerla a 300.

Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie in anticipo a chi avrà indicazioni utili.

.
    Goditi la vita, è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    Ciao,
    prova con questo programma Upscayl - AI Image Upscaler ma credo che il file finale non rimarra a 300 dpi.
    Potresti provare ad ingrandirlo 4x e poi a cambiare i dpi in un programma di grafica reimpostando 300, la qualità finale dipende anche dalla dimensione dell'immagine di partenza, IA aiuta molto ma non puo' fare miracoli
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Utente di HTML.it
    Grazie .
    Goditi la vita, è gratis.

Permessi di invio