Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Caratteri Impazziti?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

Caratteri Impazziti?!?

Come da titolo e come da screenshot allegato, in qualche sito, pochi per fortuna, al posto del testo vedo praticamente dei geroglifici. Probabilmente dipende da qualche impostazione e/o malfunzionamento del mio sistema operativo, ma siccome, per il resto, è tutto OK, non vorrei dover installare tutto da zero soltanto per questo marginale problema.
    Immagini allegate Immagini allegate

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non so di quali altri siti parli quindi non posso fare confronti e casistica...
    ma al primo accesso su deepseek noto difficoltà a caricare i fogli di stile (e forse qualcos'altro)

potrebbe esserci poi un problema di codifica (so' sempre cinesi... )
    hai provato ad aggiornare la pagina con un ctrl+F5?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ma al primo accesso su deepseek noto difficoltà a caricare i fogli di stile (e forse qualcos'altro)

Sì, ho provato anche ad aggiornare la pagina, ma non succede nulla. La cosa strana è che, con DEEPSEEK, lo stesso problema rimane con ben quattro browser differenti, mentre in altri siti, ho difficoltà di visualizzazione soltanto con CHROME ed EDGE, ma FIREFOX e OPERA funzionano bene. In questi casi, i caratteri non sono così incomprensibili come quelli su DEEPSEEK, ma i fonts vengono comunque sostituiti con delle versioni meno leggibili come, ad esempio, i caratteri che simulano la scrittura a mano, rendendo, di fatto, molto difficoltosa la lettura, soprattutto quando ci sono parole e frasi scritte interamente con caratteri maiuscoli.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio

Sì, ho provato anche ad aggiornare la pagina, ma non succede nulla. La cosa strana è che, con DEEPSEEK, lo stesso problema rimane con ben quattro browser differenti, mentre in altri siti, ho difficoltà di visualizzazione soltanto con CHROME ed EDGE, ma FIREFOX e OPERA funzionano bene. In questi casi, i caratteri non sono così incomprensibili come quelli su DEEPSEEK, ma i fonts vengono comunque sostituiti con delle versioni meno leggibili come, ad esempio, i caratteri che simulano la scrittura a mano, rendendo, di fatto, molto difficoltosa la lettura, soprattutto quando ci sono parole e frasi scritte interamente con caratteri maiuscoli.

Non so cosa sia, ma è come se nel mio PC mancassero o fossero corrotti alcuni tipi di caratteri e il sistema operativo tentasse, un po' a caso, per non dire peggio, la sostituzione degli con degli altri che ritiene adeguati, ma che, evidentemente, non lo sono.

prova con sfc /scannow magari trova qualcosa

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ma il problema lo hai solo se guardi la versione in cinese giusto?

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    No, lo fa in quella in inglese. Non so perché, ma è il carattere "INTER", (niente battute calcistiche per favore ��), il quale, in effetti ha quei simboli. Non so se è così soltanto nel mio sistema, fatto sta che alcuni siti presentano questo problema.

Guarda il video.

https://youtu.be/h9_6WbiU92s

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    No, lo fa in quella in inglese. Non so perché, ma è il carattere "INTER", (niente battute calcistiche per favore &#129315, il quale, in effetti ha quei simboli. Non so se è così soltanto nel mio sistema, fatto sta che alcuni siti presentano questo problema.

Guarda il video.

https://youtu.be/h9_6WbiU92s

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    no, in carattere "Inter" non ha quell'aspetto
    https://fonts.google.com/specimen/Inter

quindi è ancora più strano...
    non carica alcuno dei caratteri standard ma quello "strano" si...

Permessi di invio