Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

onkeypress con cancella incluso

Scusate esiste qualcosa che mi permetta di fare ciò che fà l'evento onkeypress ma anche alla pressione del tasto cancella?

Cerco di spiegarmi meglio, ho realizzato ciò di cui ho bisogno che alla pressione di una qualsiasi lettera esegue la funzione richiesta ma ciò non succede se dalla stringa esistente premo il tasto (cancella-una-lettera)
    Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da riccardo1975 Visualizza il messaggio
    Scusate esiste qualcosa che mi permetta di fare ciò che fà l'evento onkeypress ma anche alla pressione del tasto cancella?

Cerco di spiegarmi meglio, ho realizzato ciò di cui ho bisogno che alla pressione di una qualsiasi lettera esegue la funzione richiesta ma ciò non succede se dalla stringa esistente premo il tasto (cancella-una-lettera)
    keypress non funziona con alcuni tasti, usa keydown. Inoltre ogni tasto ha il suo riferimento, quindi dipende da che tasto usi per cancellare.

Esempio backspace e delete (tasto con freccia verso sinistra per cancellare e tasto canc):

codice:
    document.addEventListener('keydown', function(event) {
        if (event.key === 'Backspace'||event.key === 'Delete') {
            console.log('Hai premuto un tasto per cancellare');
        } 
    });

Mi sembrerebbe logico che esistesse un evento anche su inputtext che si scatenasse a qualsiasi tipo di modifica sia in scrittura cancellazione, copia incolla etc.

Boo, grazie comunque

Ora faccio delle prove.
    Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da riccardo1975
    a qualsiasi tipo di modifica sia in scrittura cancellazione, copia incolla etc.
    In tal caso esiste l'evento input che avviene appunto ad ogni modifica del relativo elemento editabile.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da riccardo1975 Visualizza il messaggio
    Mi sembrerebbe logico che esistesse un evento anche su inputtext che si scatenasse a qualsiasi tipo di modifica sia in scrittura cancellazione, copia incolla etc.

Boo, grazie comunque

Ora faccio delle prove.

Tu hai chiesto per la pressione dei tasti se avessi specificato sarebbe stato logico risponderti diversamente

figurati (comunque)

Permessi di invio