salve, una cosa banalissima niente connessioni in remoto
stavo cercando di capire come acquisire un'immagine da webcam quando viene schiacciato un pulsante
salve, una cosa banalissima niente connessioni in remoto
stavo cercando di capire come acquisire un'immagine da webcam quando viene schiacciato un pulsante
Ciao. Non è che ti sia spiegato molto bene, ma leggendo più volte ed andando per esclusione su quello che hai detto, ti risponderei con: WebRTC. Dalla pagina tramite javascript, se l’utente accetta che la pagina da quel dominio abbia accesso alla telecamera (ammesso che ci sia) può cliccare e tramite script può carpire un fotogramma recuperato dalla telecamera del dispositivo.
Se è questo che intendevi, allora cerca WevRTC.
ciao, ottimo suggerimento WevRTC mi mettero' a studiarlo
per ora volevo realizzare una cosa banalissima quindi nessuna connessione in remoto
html e javascrip un pc e una webcam
premendo un pulsante (o a degli orari ben precisi) preleva l'immagine dalla webcam e la salva in un file
per ora questo non ha nessuna utilita' ma e' solo il primo gradino di un progetto
scusami, in un punto ho scritto WevRTC, ma è WebRTC. Giusto per essere pignolo
Detto questo, c’è una parte in quest’ultima cosa che hai scritto che non funziona: non puoi salvare file in automatico da javascript, l’autorizzazione e la scelta della posizione di un eventuale file da salvare deve sempre darla l’utente con un azione non automatica. Poi ci possono essere scappatoie, tipo inviarlo al server, scrivere in qualche porta com, o nel local storage o usare qualche hack (che spesso possono funzionare per poco tempo) e cose simili.
Quale sarebbe il progetto?
anche google e' pignolo e mi ha corretto ;-)
non ne voglio parlare adesso
se non riesco a scalare questo primo gradino il progetto sara' solo un bel sogno
webrtc penso che mi sara' molto utile, grazie
Se è una ipcam puoi invocare l'apposito link (cambia da CAM a CAM) per avere una foto oppure uno streaming.
Con webrtc non vai da nessuna parte se non hai intenzioni di streaming bilaterale. Poi hai bisogno di un server che ti fa da nodo e altro.
Prima di tutto di che hardware stiamo parlando?
Ultima modifica di SoloWiFi; 28-02-2025 a 10:00
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
(solito doppione)
Ultima modifica di SoloWiFi; 28-02-2025 a 09:58
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
Ma sei serio?
WebRTC è il consiglio su cui effettuare la ricerca, poi ovviamente usa le api senza mettere insieme nessuna comunicazione bilaterale.
Questo semplice esempio testato in chrome https://jsfiddle.net/cj5qm68s/
Inoltre si parla di webcam specificando senza connessione remota. IPCam per sua natura è remota.