Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[excel] Caricare foglio di lavoro esterno

Ciao a tutti,
    spesso creo dei fogli di calcolo (per comodità lo chiamo SAL) con delle colonne che hanno dei riferimenti sempre fissi (nel caso specifico, nome e cognome, tel e mail).
    Pensavo quindi di creare un foglio di calcolo che contenga questi riferimenti, tipo una rubrica, cosi ogni volta che creo un nuovo file excel, posso ricaricare i valori della rubrica creata e senza quindi dover scrivere ogni volta nome/cognome, mail e cell, ma pescare i dati direttamente da questo "database".
    Pensavo di creare un foglio di calcolo con questi dati e farlo caricare in automatico ogni volta che creo il SAL.
    Avete dei suggerimenti o sapete indicarmi un buon tutorial?
    Grazie mille e buona giornata
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non so se ti sarò di aiuto ma non ho capito cosa ti serve, puoi riformulare?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non so se ti sarò di aiuto ma non ho capito cosa ti serve, puoi riformulare?
    Cavoli, in effetti è scritto contorto ma in realtà è abbastanza facile la mia idea.

Allora, uso due fogli di calcolo: uno che si chiama SAL che posso modificare, e uno che si chiama RUBRICA formato da tre colonne, nome, mail e cell, che non modifico.

Nel foglio di calcolo SAL vorrei inserire, con il comando "convalida dati", un menu a tendina che mi elenca la colonna "nome" preso dal file RUBRICA, e nelle celle adiacenti al nome devono spuntare i valori di mail e cell.

Probabilmente ci sono dei termini tecnici che però non conosco e questo rende la spiegazione meno chiara ma adesso spero sia più chiaro.

Grazie
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

Utente di HTML.it
    dopo aver selezionato elenco, in origine puoi mettere il percorso + nome del file (rubrica) + intervallo delle celle
    puoi riprendere i valori da accoppiare con un cerca verticale indirizzato allo stesso modo

Tag per questa discussione

Permessi di invio