Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 31 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da jabjoint Visualizza il messaggio
    P.S: Ma le annotazioni che usi hanno a che fare con Spring?
    Sì, @PostConstruct è usabile anche in Spring (oltre che JavaEE e altri framework). Il @Inject mi pare anche ma normalmente uso l'@Autowired (proprietario Spring).

Ma mi pare che tu stesso usi la reflection in questo caso.
    Sì, per iniettare i componenti, è necessaria la reflection. Per creare/settare gli oggetti della GUI invece no, non sarebbe necessario ma dipende dall'approccio specifico. Se ti aspetti di enumerare gli attributi XML es. "title" e poi andare semplicemente a guardare (tramite reflection) se esiste nell'oggetto JFrame creato una proprietà "title" (ovvero get/setTitle(), che è proprio così in JFrame) e poi invochi il setter tramite reflection, sì, questa è una possibilità. Ma non è l'unica, si può fare anche diversamente, senza reflection, ovviamente scrivendo del codice apposito.

Il punto di inizializzazione sarà una lista di oggetti nel frame madre?
    Dal quale è anche prelevabile ogni oggetto creato tramite metodo: getComponent...
    L'approccio "pull", ovvero io che vado a chiedere alla infrastruttura di loading "dammi l'oggetto con id X", è un po' più critico nel senso che ovviamente deve essere mantenuto un "contesto" di informazioni sulla UI creata e devi stabilire quando/per quanto/dove è accessibile.
    Ultima modifica di andbin; 13-03-2025 a 15:17
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio