Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ajax non "append"!!

Ajax non "append"!!

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi legger� e/o risponder� al mio quesito
    Sto creando una pagina che invia tramite la funzione AJAX dati ad una pagina php per l'inserimento degli stessi in una tabella. La pagina php mi torna indietro (tramite echo) la risposta:
    Le possibili risposte son:
    10001 (l'inserimento � avvenuto con successo)
    1062 (L'inserimento non � avvenuto perch� esiste un duplicato)
    10002 (altro errore)
    Da premettere che ho provato a sostituire i miei codici di risposta (che comunque sono stringhe, es.:
    Codice PHP:
    echo '10001'
    con delle stringe tipo OK, KO ecc...
    La pagina PHP ritorna esattamento ci� che avevo previsto e lo verifico con un alert (che sar� eliminato).
    A questo punto il mio codice dovr� "appendere" un toast di bootstrap alla mia pagina, ma questo accade solo se l pagina php mi ritorna '1062', mentre nel caso '10001' non accade nulla a parte l'alert con la risposta giusta.
    Come si pu� vedere, dopo tanti tentativi, ho inserito per tutti i casi lo stesso codice HTML per l'append giusto per capire se l'errore fosse nel codice html stesso, ma nulla da fare.
    Altri tentativi li ho fatti con utilizzando if al posto di swich, ma nulla da fare.
    Qualcuno mi pu� aiutare?

codice:
       success: function(r) {
                    alert(r);
                    switch (r) {
     case '10001':
    $('#form-reg').append('<div class="toast toastMsg  fade show" role="alert" aria-live="assertive" aria-atomic="true"><div class="toast-header"><svg class="bd-placeholder-img rounded me-2" width="20" height="20" xmlns="http://www.w3.org/2000/svg" aria-hidden="true" preserveAspectRatio="xMidYMid slice" focusable="false"><rect width="100%" height="100%" fill="#007aff"></rect></svg><strong class="me-auto">Errore</strong><small></small></div><div class="toast-body">Purtroppo per problemi interni non � stato possibile completare l\'iscrizione. <br> Ti consigliamo di riprovare pi� tardi.<strong> ' + a + '</strong><div class="contentBtnToast"><button class="btnCloseToast btn btn-primary">Chiudi</button></div></div></div>');
    break;
    case '1062':
    $('#form-reg').append('<div class="toast toastMsg  fade show" role="alert" aria-live="assertive" aria-atomic="true"><div class="toast-header"><svg class="bd-placeholder-img rounded me-2" width="20" height="20" xmlns="http://www.w3.org/2000/svg" aria-hidden="true" preserveAspectRatio="xMidYMid slice" focusable="false"><rect width="100%" height="100%" fill="#007aff"></rect></svg><strong class="me-auto">Errore</strong><small></small></div><div class="toast-body">Purtroppo per problemi interni non � stato possibile completare l\'iscrizione. <br> Ti consigliamo di riprovare pi� tardi.<strong> ' + a + '</strong><div class="contentBtnToast"><button class="btnCloseToast btn btn-primary">Chiudi</button></div></div></div>');
    break;
    case '10002':
    break;

}
                },
    Ultima modifica di Giovannidef; 11-04-2025 a 11:33

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ciao, dovresti postare un esempio della pagina. così non si può fare molto
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Risolto.
    Il problema stava nei file di phpmailer: in caso di successo (10001) il programma invia una email. Anche i file di phpmailer interessati generano degli echo, infatti, scrivendo l'alert in questo modo
    codice:
    alert("x" +risposta+"x")
    dall'alert generato ho notato che c'erano numerosi spazi vuoti davanti a risposta che ho eliminato con un trim su risposta.
    Ultima modifica di Giovannidef; 12-04-2025 a 09:13

Permessi di invio