Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: spam o bug ?

  1. #11

    SEGNALAZIONE COLLETTIVA


    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  2. #12
    Mi spiegate come si riconosce il cloaking, per favore?
    Dai un'occhiata col browser alla pagina sospetta e confronta quello che vedi con la cache di Google. Se la cache è diversa, la pagina potrebbe aver offerto a Googlebot contenuti differenti rispetto a quelli offerti agli utenti.

    Se il cloaking è fatto in maniera molto "rozza", si basa sul riconoscimento dello spider attraverso l'user-agent.

    Quindi ti basta visitare la pagina in questione con un browser che ti permette di specificare liberamente l'user-agent (specificando l'user-agent col quale si presenta Google, puoi prenderlo dai tuoi log).

    Oppure puoi usare questo servizio: http://cgi-fun.hypermart.net/test4.pl

    Se invece il cloaking è stato progettato per riconoscere lo spider dal suo indirizzo IP, allora non c'è modo di individuare i contenuti diversi spediti al motore di ricerca. A meno che tu non riesca ad apparire con un indirizzo IP usato dal motore (ipotesi remota, ma non da escludere a priori).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    possibile che non leggano gli spam report e li bannino manualmente?
    non credo che siamo gli unici ad essercene accorti.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188
    E' interessante notare come non sia cambiato nulla malgrado il caso sia più che lampante e le segnalazioni che sicuramente ci saranno state (una l'ho fatta anch'io tanto per rendermi conto se funzionava). Scusate, ma a me pare che la presunta lotta di google contro lo spam sia tutto fumo neglio occhi...
    Imparo! Imparo! Imparo!

  5. #15
    Originariamente inviato da Kintaro
    E' interessante notare come non sia cambiato nulla malgrado il caso sia più che lampante e le segnalazioni che sicuramente ci saranno state (una l'ho fatta anch'io tanto per rendermi conto se funzionava). Scusate, ma a me pare che la presunta lotta di google contro lo spam sia tutto fumo neglio occhi...


    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.