Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [java]metodo getType()

[java]metodo getType()

Analizzando il codice sorgente di alcuni programmi scritti in java che riuscivano ad analizzare funzioni matematiche per potersi calcolare la y,o per disegnare il grafico,ho notato l'uso di questo mwetodo,spesso seguito da un if che faceva il controllo su un numero a 3 cifre(ora non ricordo bene come era scritto il programma).

Mi potete spiegare a cosa serve questo metodo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Potrebbe essere qualsiasi cosa. Un indizio sulla classe dell'oggetto al quale viene applicato questo metodo? Potrebbe anche essere un metodo che si è costruito il programmatore del programma stesso...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Potrebbe essere qualsiasi cosa. Un indizio sulla classe dell'oggetto al quale viene applicato questo metodo? Potrebbe anche essere un metodo che si è costruito il programmatore del programma stesso...

Ciao.

credo che sia un metodo predefinito di java

Beh, può essere... ma di quale classe? Ce ne sono parecchie che implementano un metodo con quel nome...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Beh, può essere... ma di quale classe? Ce ne sono parecchie che implementano un metodo con quel nome...

Ciao.

non ne avrei la più pallida idea.

Comunque,ripeto questo metodo è stato usato per anallizzare una funzione matematica per poi disegnare il grafico.

Ora il codice non l'ho più

A meno che qualcuno non abbia un'illuminazione lampante di dove questo metodo possa essere stato usato, su quale classe e per quale motivo... sarà dura darti una risposta. Tutto ciò che si può dire è che facilmente serve per restituire il tipo di qualcosa (sempre che non sia una funzione implementata dal programmatore stesso con un significato assolutamente diverso, vedi obfuscated code )

Ciao.

A meno che qualcuno non abbia un'illuminazione lampante di dove questo metodo possa essere stato usato, su quale classe e per quale motivo... sarà dura darti una risposta. Tutto ciò che si può dire è che facilmente serve per restituire il tipo di qualcosa (sempre che non sia una funzione implementata dal programmatore stesso con un significato assolutamente diverso, vedi obfuscated code )

Ciao.

ok,aspetto qualche illuminato allora

Permessi di invio