Pagina 63 di 70 primaprima ... 13 53 61 62 63 64 65 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 693
    Originariamente inviato da anva
    non funzionava nessuno dei due debugger integrati
    Attenzione che xDebug lo devi scaricare ed installare, poi funziona che è una meraviglia: http://www.xdebug.org/docs/install

Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    io mi trovo bene con aptana
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da osiryx
    io mi trovo bene con aptana
    L'ho scaricato e provato ieri, ma non mi piace un gran che, come tutti i tool che usano Eclipse. Mi sembra un po' troppo peso, e c'è troppa roba. Poi ho provato PhpEd di NuSphere e mi è piaciuto molto, peccato per il prezzo. Ci vorrebbe qualcosa di simile free o a prezzo più basso.

Utente di HTML.it
    Ciao
    se vuoi un editor che supporta CSS/HTML ,sintassi PHP e ambiente di esecuzione integrato per PHP puoi provare Expression Web 3.

Oppure puoi usare anche VS.PHP che è un estensione per Visual Studio 2005/2008.

Alla fine di questo post (http://blogs.msdn.com/pietrobr/archi...rse-utili.aspx) ho messo un po' di risorse in modo che ti possa fare un'idea più chiara e valutare se fanno al caso tuo.

Come alterantiva a notepad :-)

vi segnalo codeLobster , niente male.
    freeware, si segnala per i plugin con Drupal, Joomla, Code Igniter, JQuery, WordPress, Smarty.

Non ho capito bene questo discorso dei plugin, per Drupal ad esempio c'è un wizard per creare estensioni, per gli altri c'è solo la sintassi e il link diretto (classico tasto F1) al relativo help online sul sito ufficiale. Il che comunque è gia una bella comodità.

E' comunque un prodotto giovane, in fase di sviluppo.

Mi è piaciuta molto l'integrazione html, selezioni il testo, clicchi sul tag e via. Non trovo però scorciatoie da tastiera.

Opportunamente configurato (anzi si auto-configura se trova il php sul sistema) consente preview e debug. Occupa un 40 mega in ram, ci si puo stare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Opportunamente configurato (anzi si auto-configura se trova il php sul sistema) consente preview e debug
    Il debug non riesco a farlo funzionare, metto un breakpoint, premo F5, e mi fa l'output sul browser, senza fermarsi . Credo di aver impostato correttamente i parametri. Il service apache me lo riconosce automaticamente (cmq. l'ho dovuto far partire come service, perché solo server non me lo vedeva (uso xampp)), e lo stesso il virtual folder, e il virtual host url. Il path del php.ini ce l'ho messo io e lo riconosce, e il php.ini è configurato per il debug (almeno ieri ho provato PhpEdit e debugga tranquillamente). Qualche idea?

Il debug non riesco a farlo funzionare, metto un breakpoint, premo F5, e mi fa l'output sul browser, senza fermarsi . Credo di aver impostato correttamente i parametri. Il service apache me lo riconosce automaticamente (cmq. l'ho dovuto far partire come service, perché solo server non me lo vedeva (uso xampp)), e lo stesso il virtual folder, e il virtual host url. Il path del php.ini ce l'ho messo io e lo riconosce, e il php.ini è configurato per il debug (almeno ieri ho provato PhpEdit e debugga tranquillamente). Qualche idea?
    mmm... non saprei perchè non uso il debug, lavoro con il browser aperto sul localhost.. tanto con i vari include è piu comodo cosi.

Dopo due giorni di lavoro, posso dire che si tratta di un buon editor sopratutto per chi ha esigenze di lavorare con l'html e con i cms/framework supportati.

I difetti che ho trovato:
    - non evidenzia le corrispondenze (su notepad, se apro ad esempio un if{, poi mi viene evidenziato anche il } di chiusura, cosi come sui tag)
    - in compenso, evidenzia le mancate corrispondenze (se il } manca): pero ho riscontrato dei "falsi negativi" che mi han fatto perder tempo
    - non ha lo zoom (per me cho ho problemi di vista è molto comodo lavorare con caratteri grandi)
    - non evidenzia le parole (su notepad++ se seleziono una variabile, mi viene evidenziata in tutte le corrispondenze)
    - l'auto-completamento è ben fatto sulle variabili; notepad++ però lo fa su qualsiasi termine, anche su frasi di testo html, basta che siano presenti almeno 1 volta sulla pagina
    - sul Find, manca la funzione "conta occorrenze" (anche se con Find All appare comunque il riepilogo di tutte a fine schermata)
    - se non ho capito male, non è possibile creare macro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Dopo due giorni di lavoro, posso dire che si tratta di un buon editor <...>
    Io nel frattempo mi sono buttato su PhpEdit della Waterproof, che mi sembra molto buono, certo non è free, ma per quello che offre mi sembra concorrenziale rispetto ad altri tool più costosi. Ha un'interfaccia interessante, include una diagnostica per vedere se il debugger funziona, poi anche un wizard per impostare il debugger, e tante altre accortezze e suggerimenti che aiutano ad entrare più facilmente nel mondo del linguaggio. Sul sito ci sono una discreta quantità di video che ne illustrano il funzionamento. Per adesso l'unico difettuccio a mio avviso è che gira su dot net, il che ne rallenta un po' l'utilizzo anche su macchine abbastanza veloci.

Io nel frattempo mi sono buttato su PhpEdit della Waterproof, che mi sembra molto buono, certo non è free, ma per quello che offre mi sembra concorrenziale rispetto ad altri tool più costosi. Ha un'interfaccia interessante, include una diagnostica per vedere se il debugger funziona, poi anche un wizard per impostare il debugger, e tante altre accortezze e suggerimenti che aiutano ad entrare più facilmente nel mondo del linguaggio. Sul sito ci sono una discreta quantità di video che ne illustrano il funzionamento. Per adesso l'unico difettuccio a mio avviso è che gira su dot net, il che ne rallenta un po' l'utilizzo anche su macchine abbastanza veloci.
    però non capisco (non è una critica, è solo un modo diverso di lavorare) tutto questo interesse per il debug.. in locale alla fine basta uno SHIFT+TAB per passare al browser, un F5 per rilanciare lo script e vedere tutti i warning di php

Le funzioni di debug fanno molto di più rispetto ad indicarti gli errori... hai mai misurato le prestazioni dei tuoi software in termini di tempi di calcolo tra input e output? Se non hai un buono strumento di debug si possono perdere ore...
    Hai mai sviluppato una applicazione complessa in cui funzioni chiamano funzioni che chiamano funzioni che chiamano funzioni che chiamano... seguire tutti i giri del software richiede ore...
    Ovviamente se l'esigenza è quella di utilizzare il PHP per scrivere una pagina web per un piccolo sito su un hosting scadente il debug non serve a nulla...

Permessi di invio