Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se esce la autenticazione molto probabilmente e' perche'....hai lasciato sulla configurazione di IIS la windows authentication...
    disabilitala e lascia solo "accesso anonimo"

  2. #22

    Utente admin non riconosciuto

    Ciao a tutti!

    Mi è successa una cosa strana (almeno per me)...

    Ho una rete con molti PC e per facilitare il lavoro (ed evitare accessi al Web ) per aggiornare le macchine ho installato il SUS (Servizio di aggiornamento in rete dei PC senza doversi collegare al WindowsUpdate del Web), appena installato tutto OK, poi dopo 2 mesetti non funziona più... cerco di capire il problema ma non ci perdo molto tempo, reinstalla... nulla.

    Poi mi accorgo che IIS non funziona bene, apre varie pagine ma non le .asp (che servono al SUS), mi da che l'administrator non è autorizzato, ho visto i permessi etc .etc.. ma sembra tutto ok, le stesse di 2 mesi fà!

    Mi sapete dire come mai le .asp non vanno, cioè ... la scaletta delle cose da verificare...

    Angelo

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    su win2003 le pagine asp vanno abilitate in IIS a parte
    di default non vanno

    tu hai win2003 o win 2000 ?

    disabilita i messaggi di errore brevi dal browser

    riprova
    che errore ti da ?

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306
    Scusate che mi intrometto, ma che cos'è l'autenticazione, mi viene sempre scritta alla fine di quando mi connetto con una connessione.

  5. #25

    Problemi con autorizzazioni IIS

    Ho tentato di seguire la procedura per quanto riguarda i problemi di autenticazione ma non riesco comunque ne a cancellare files dal server ne a rinominarli nonostante abbia impostato l'accesso anonimo e abbia concesso le autorizzazioni in lettura ed in scrittura.
    Nello specifico io ho 2 pc collegati in rete tramite cavo ethernet entrambi con sistema operativo windows xp sp1.
    Nel primo (un pc fisso) ho installato IIS 5.1 ed è collegato ad internet tramite modem DSL usb. Il secondo è un portatile che si connette ad intrnet tramite l'altro. La mia intenzione è quella di utilizzare il primo pc come server ed il secondo come postazione per lavorare sul server. Perché non riesco a connettermi al server con Visual InterDev? (mi chiede sempre l'userid e password anche con l'accesso anonimo)
    Perché non riesco a cancellare e rinominare il files tramite ftp?
    Ho fatto mille prove ma proprio non ci riesco.

    Grazie in anticipo.
    Pellmax

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    questi non sono problemi di autenticazione con IIS
    ma sono semplici problemi di RETE !

    per fare una cosa su una cartella (lettura o scrittura)
    sia in locale sia in rete ...bisogna dare le autorizzazioni giuste...

    sul forum RETI LAN e WIRELESS ... nelle discussioni in rilievo si puo' trovare qualcosa..

    se ci si collega con gestione risorse ..o cose simili
    le protezioni vanno modificate NON su IIS con accesso anonimo o cose dle genere (Queste sono solo per il browser via http)
    ma bensi ..direttamente sulla cartella (si prendono le prorpietà ecc...)

    il forum giusto e' RETI LAN ecc... (leggere le gaq prima di postare)

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306
    Mi avete notato??? :master:

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    138

    Re: Iis: Problemi Di Autenticazione

    Originariamente inviato da seclimar
    1)
    IIS si puo' impostare principalmente in due modi:
    -accesso anonimo (si arriva al sito senza utenze ... tutti possono entrare)
    -autenticazione windows (possono entrare solo utenti inseriti in windows o nel dominio)
    occhei, usato in un progetto intranet. tutto a posto.
    ora però ho l'esigenza di usarlo in un sito "pubblico".
    qualcuno ha qualche dritta se e come il servizio è disponibile in una qualche forma di dedicted hosting?
    anche perché in pratica dovrei aver la possibilità di attivare le utenze in windows sulla macchina server, per essere riconosiuti in primis dal server 2000 o 2003. quindi elaborare con classiche pagine asp...

    grazie
    zeno

  9. #29
    "...in un dominio l'autenticazione salta se le impostazioni del tuo orologio sono diverse da quelle dell'orologio del pdc del dominio a cui appartieni..."

    Originariamente inviato da innovatel
    documenti no.
    credo sia voluta per non far inserire macchine a caso nella rete.
    sicuro che è vera perchè mi è capitato diverse volte
    Scusate se allungo ulteriormente questo 3d, ma l'influenza mi blocca a letto... e così, visto che interessa a qualc1 forse...
    La caratteristica cui faceva riferimento innovatel non è altro che una delle misure di proezione del sistema di autenticazione Kerberos (usato appunto in un dominio win od in un realm).
    Non è proprio che se le impostazioni dell'orologio sono differenti da quelle del PDC non ti autentichi... in realtà se l'orologio del client ha più di 5 minuti (questo il default, ma si può cambiare in windows via GPO) di differenza con il KDC/PDC, non viene portato a termine il processo di autenticazione per motivi di sicurezza.

    Logicamente vale solo per sistemi che usano Kerberos
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: Re: Iis: Problemi Di Autenticazione

    Originariamente inviato da zenofonte
    occhei, usato in un progetto intranet. tutto a posto.
    ora però ho l'esigenza di usarlo in un sito "pubblico".
    qualcuno ha qualche dritta se e come il servizio è disponibile in una qualche forma di dedicted hosting?
    anche perché in pratica dovrei aver la possibilità di attivare le utenze in windows sulla macchina server, per essere riconosiuti in primis dal server 2000 o 2003. quindi elaborare con classiche pagine asp...

    grazie
    zeno
    beh... devi cercare su internet housing (e ci metti un server tuo)
    o cose simili...

    a parere mio..per dei siti in hosting ecc..
    e' meglio usare una gestione utenti a livello applicativo .. piu' che a livello di sistema operativo...
    cosi' puoi usare il sito ovunque..anche se non c'e' il sistema operativo configurabile da remoto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.