Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: server e internet

  1. #1

    server e internet

    Salve ragazzi
    premetto che io non so assolutamente niente su come mettere in rete un server.
    io vorrei realizzare un sito(es: giochi on-line ) e poi salvarlo nel mio server, allocato a casa mia .
    ora come posso fare, in modo che un utente digita dal suo browser www.ilmiosito.com ed venga indirizzato sul mio server?.
    poi come posso fare in modo che un utente si collega direttamente al mio server tramite connesione con un numero(ps non un dialer)??

  2. #2

    apache, iis

    per la prima... prima di tutto hai bisogno di un software web server!

    puoi scegliere apache o iis che sono i più diffusi!

    ci scrivi su il tuo sito, e gli utenti si potranno collegare tramite il tuo indirizzo ip

    perchè si possano collegare tramite l'indirizzo http://tuosito.com hai bisogno di mettere su un server dns e registrare il dominio! ma per questo hai bisogno di un indirizzo statico! altrimenti per pura prova ti iscrivi a un servizio di dinamic dns come dydns o noip!

    per l'altra cosa tutto diverso: hai bisogno di creare una connessione remota, lo puoi fare facilmente da windows indicando accetta connessioni in ingresso! ma è tutto diverso che fare un sito!


    ditemi se ho detto qualche cavolata!

  3. #3
    la mia idea e quella di realizzare un sito visitabile sia da internet che in connesione diretta.
    per i server ho intenzione di usare Dell \ linux \ apache
    mi potete spiegare come funziona la connesione diretta tramite un numero

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    tieni presente una cosa fondamentale...che connessione hai?
    se intendi far accedere al tuo server un utente che se ne sta tranquillamente collegato ad internet da casa sua devi avere un bel po' di banda a disposizione e un sistema operativo per server (linux win2k/2003 server)
    non puoi usare xp (pro) o win2000 perchè l'iis che viene fornito ha limitazioni nel numero massimo di connessioni consentite.
    ovviamente hai bisogno anche di un IP statico altrimenti devi ovviare sfruttando alcuni servizi come dyndns che permettono di aggiornare nei loro server dns costantemente e istantaneamente l'indirizzo ip a cui punta il dominio.

    tutto dipende da quello che vuoi fare.così la domanda è un po' troppo vaga


    se invece vuoi una connessione diretta la cosa è diversa.

  5. #5

    beh

    allora non avevo detto troppe stupidaggini! scusate ma stoi mparando anch'io!!

  6. #6
    s|n3
    ovviamente non utilizzerei mai windows su un server
    per la connesione mi affido alla fibra ottica aziendale che e + o - 100 MB/s

    come dovrei procedere per otteneru un numero a valore aggiunto ad es 5 cent al minuto ed fare in modo che quando l'utenet si connette a quel numero entri sul mio server?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da superboy
    s|n3
    ovviamente non utilizzerei mai windows su un server
    per la connesione mi affido alla fibra ottica aziendale che e + o - 100 MB/s
    apparte che non ci sarebbe niente di male ad usare windows cmq...
    1)hai accesso al server?puoi nattare la porta 80?
    2)hai un ip statico
    3)sei autorizzato a fare tutto ciò?

    come dovrei procedere per otteneru un numero a valore aggiunto ad es 5 cent al minuto ed fare in modo che quando l'utenet si connette a quel numero entri sul mio server?
    eh? :master:

    connesione con un numero(ps non un dialer)??
    deciditi...lo vuoi il dialer o no?connessione su numero a valore aggiunto significa far scaricare o eseguire un dialer all'utente.
    non che ci sia niente di male,per carità,ma chiarisciti le idee
    in tal caso fai una ricerca su google e ne trovi a decine di aziende che forniscono questo servizio.

  8. #8
    Si ho accesso al server visto che e mio
    dopo?
    Un altra cosa questa e quella che mi interessa di piu.
    precisamnete come funziona la posta eletronnica
    cioe se sul mio sito una persona si iscrive e i li do incambio un indirizzo e-mail tipo alex1000@miosito.com.
    come dovrei fare??

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da superboy
    Si ho accesso al server visto che e mio
    dopo?
    dopo installi il webserver lo configuri e ci metti sopra il tuo sito.
    se hai un ip statico compri un dominio con gestione dns e lo fai puntare al tuo ip altrimenti con ip dinamico usi un servizio tipo dyndns.
    in pratica ti da un nome a dominio del tipo tuonome.dyndns.org che punterà sempre al tuo ip dopo che avrai installato il software che ti permette di aggiornare l'ip sul loro dns.
    ovviamente in questo caso il nome a dominio che comprerai punterà non ad un indirizzo ip ma al sito tuonome.dyndns.org (basta un redirect)

    Un altra cosa questa e quella che mi interessa di piu.
    precisamnete come funziona la posta eletronnica
    cioe se sul mio sito una persona si iscrive e i li do incambio un indirizzo e-mail tipo alex1000@miosito.com.
    come dovrei fare??
    semplicemente comprando il nome a dominio compri anche le e-mail.
    ti conviene perchè altrimenti dovresti metter su anche un server smtp

  10. #10
    Per quanto riguarda le società che attivano numeri avalore aggiunto?
    Su google altavista ne ho trovate un pò ,ma tutte si prendeno piu del 60% del guadagno,
    qualcuno ne conosce di migliori??
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.