Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Dati in tempo reale

    Ciao a tutti,
    sto cominciando a prendere in considerazione seriamente il linguaggio Java. Molta fatica dovro' affrontarla io sfogliando manuali, ma se mi date una mano rispondendo a dei piccoli quesiti mi chiarirete dei dubbi.
    Arrivo al dunque:
    In una rete intranet ho un web server Linux ed un db MySQL.
    Alcuni client aggiornano dei record di una tabella ogni tot secondi (come ad esempio valori di temperatura, pressione ecc.)
    E' possibile creare una Applet in una pagina html che acceda alla tabella del db ogni tot secondi per visualizzarei i campi del record in tempo reale?
    Se la risposta e' affermativa, è possibile avere qualche riga di codice per cominciare a studiare.
    Altrimenti c'e' qualche altra soluzione per evitare il fastidioso ricaricamento della pagina?
    Grazie a tutti e a tutti quelli che perderanno 2 minuti per rispondermi
    Ciao

  2. #2
    per il fastidioso ricaricamento della pagina non c'e' nulla da fare, temo. Per ottenere il risultato che desideri ti consiglierei di spostare il meccanismo di refresh temporale a lato client con un javascript, piuttosto che far fare il tutto alla servlet

  3. #3
    mettere il linguaggio nel titolo sempre
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.