Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    suggerimenti per google

    ciao, potreste darmi altri suggerimenti per posizionare meglio il mio sito? è quello in firma... ora ho 3/10 di pr nella prima pagina e 2/10 nelle altre pagine... ma tempo fa ero arrivato a 4/10 nella prima pagina, ma ho fatto dei massicci aggiornamenti e quindi il processo del pr è ripartito da zero...

    grazie a tutti

  2. #2
    Ramk0, il PR non è unico e solo indice di buon posizionamento.. ne abbiamo parlato molto anche in altre discussioni.

    Il vero problema, ritengo, sia nel codice delle tue pagine.

    Andrebbe "pulito" e ottimizzato.
    Spulciati in fondo tutto il forum e poi, se qualcosa non ti è chiara, posta una domanda specifica... sarà un piacere esserti d'aiuto


  3. #3
    Originariamente inviato da Shiftzero
    Ramk0, il PR non è unico e solo indice di buon posizionamento.. ne abbiamo parlato molto anche in altre discussioni.

    Il vero problema, ritengo, sia nel codice delle tue pagine.

    Andrebbe "pulito" e ottimizzato.
    Spulciati in fondo tutto il forum e poi, se qualcosa non ti è chiara, posta una domanda specifica... sarà un piacere esserti d'aiuto

    grazie, allora lo faro' con calma... il problema è che ho fatto tutto in php, e per fare prima le parti in html le ho fatte con dreamweaver se avevo tempo facevo tutto "a mano", ma appena posso tolgo tutte le parti più inutili...

    una domanda, le keywords e le descriptions che uso possono andare bene?

    i titoli delle pagine?

    poi, puo' essere già utile il fatto che nell'indirizzo compare la parola "marley"?

    beh comunque l'ho già un po migliorato, prima era molto peggio...

    ma credo che una cosa comunque utile è ampliare i contenuti... ora che fra qualche settimana avro tutta l'estate libera mi dedico a tempo pieno al sito...

  4. #4
    Originariamente inviato da Ramk0

    una domanda, le keywords e le descriptions che uso possono andare bene?

    i titoli delle pagine?

    poi, puo' essere già utile il fatto che nell'indirizzo compare la parola "marley"?
    il tag keywords ormai serve a quasi nulla, la sua rilevanza rispetto a un po' di tempo fa è crollata, soprattutto per un motivo banale... era usato da molti (non da tutti, però) come sistema di spamming

    La description direi che va bene

    Il titolo si può migliorare, soprattutto inserendo la chiave Bob Marley... tieni conto però che è una chiave complicatissima

    Fai conto anche che lo spider legge male il codice della home page... la posizione delle chiavi e la loro rilevanza nel testo è scarsa... inoltre l'animazione in Flash ti reca più danno che giovamento

    Il fatto che marley sia nella URL, ritengo che ti serva, in questo momento, a ben poco.

    Buon lavoro

  5. #5
    Fai conto anche che lo spider legge male il codice della home page... la posizione delle chiavi e la loro rilevanza nel testo è scarsa...
    questo l'ho capito poco, se anzicche un intro flash scrivo un intro testuale? che magari contiene anche keywords?

    inoltre l'animazione in Flash ti reca più danno che giovamento
    perchè?
    tralaltro avevo intenzione o di cambiarla o toglierla deltutto... (effettivamente la homepage a confronto alle altre pagine non è il massimo)

    Il titolo si può migliorare, soprattutto inserendo la chiave Bob Marley... tieni conto però che è una chiave complicatissima
    ok provero', se si usano parti ripetute nel titolo puo' essere dannoso?(menomale che me lo sono organizzato in php che basta cambiare solo un file dove ci sono tutti i title, keywords e descriptions)

  6. #6
    togli l'intro.
    Non li guarda nessuno, spazientisce l'utente perchè deve cliccare su skip intro per vedere quello che sta cercando e ostacola i motori di ricerca.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

  7. #7
    Originariamente inviato da donlegro
    togli l'intro.
    Non li guarda nessuno, spazientisce l'utente perchè deve cliccare su skip intro per vedere quello che sta cercando e ostacola i motori di ricerca.
    allora quando posso faccio la home con grafica statica con un breve testo introduttivo... oppure elimino proprio la pagina ed inserisco unaltra pagina introduttiva nelle altre pagine...

    tnx per il consiglio...

  8. #8
    togli la pagina introduttiva e inserisci i testi distribuiti nel sito. Sia gli utenti che i motori ti ringrazieranno.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

  9. #9
    la home page e l'intro le ho tolte e ho modificato un po lo script php e ho modificato i titoli delle pagine... poi ottimizzo anche l'html...

  10. #10
    poi mi date altri consigli su come fare la prima pagina... ma ora ho tante cose da fare... per il momento mi fermo qui...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.