Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Tecniche per indicizzare pagine ASP

Mi è stato detto che per far indicizzare pagine ASP e quindi dinamiche bisogna usare tecniche particolari... ma che tecniche sono?
    Qualcuno sa dirmi qualcosa.. o segnalarmi qualche utile link?

Il mio problema è questo:

Ho un dominio in cui ho messo nella root default.asp che mi fa un semplice redirect al Forum che si trova in una cartella interna
    www.sito.com/forum/

e vorrei indicizzasse:
    - forum.asp (la pagina principale)
    - argomenti.asp (la pagina della sezione in cui sono contenute le discussioni)
    - risposte.asp (la pagina delle risposte alla sezione)

ma per ora... mi ha indicizzato solo:
    www.sito.com
    www.sito.com/forum/forum.asp

come mai? che posso fare?

altra cosa, anche se è presente il Meta Tag Description nemmeno lo guarda... e quindi tira su le prime parole che trova (che non hanno senso).

p.s. nel sito è presente anche un file robots.txt che blocca l'accesso a tutte quelle cartelle e quei file che non essendo ancora in costruzione è meglio se non indicizza. (nella pagine e anche inserito il Meta Tag Robots)

Grazie a tutti ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    tecniche particolari non ce ne sono , G guarda il risultato , cioè l'html PRODOTTO , come un qualsiasi utente,

PHP, ASP, HTML è =

l'unico consiglio è di non passare + di un parapetro alle pagine dinamiche...

..altro consiglio..fatti linkare , scrivi contenuti e leggi il forum..

Re: Tecniche per indicizzare pagine ASP

Originariamente inviato da Planetoffantasy

p.s. nel sito è presente anche un file robots.txt che blocca l'accesso a tutte quelle cartelle e quei file che non essendo ancora in costruzione è meglio se non indicizza. (nella pagine e anche inserito il Meta Tag Robots)
    Non indicizzerà mai niente in questo modo.

In generale per far indicizzare i contenuti di pagine asp conviene sempre fare una mappa di link testuali e statici alle varie pagine asp.

In ogni caso, se la pagina forum asp contiene link alle varie discussioni, queste con il tempo verranno indicizzate.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Re: Re: Tecniche per indicizzare pagine ASP

Originariamente inviato da Trimball
    1. Non indicizzerà mai niente in questo modo.

2. In generale per far indicizzare i contenuti di pagine asp conviene sempre fare una mappa di link testuali e statici alle varie pagine asp.

3. In ogni caso, se la pagina forum asp contiene link alle varie discussioni, queste con il tempo verranno indicizzate.
    1. cioè? non dovevo mettere il robots?...

2. una mappa di link statici mmm .. ma dove dovrei metterla? cioè il link alla mappa lo metto in forum.asp? te lo chiedo perchè anche argomenti.asp e guestbook.asp si trovano in forum.asp ma non sono stati indicizzati.

3. forse serve solo tempo.. come dici qui.

Grazie per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Re: Re: Tecniche per indicizzare pagine ASP

Originariamente inviato da Planetoffantasy
    1. cioè? non dovevo mettere il robots?...

2. una mappa di link statici mmm .. ma dove dovrei metterla? cioè il link alla mappa lo metto in forum.asp? te lo chiedo perchè anche argomenti.asp e guestbook.asp si trovano in forum.asp ma non sono stati indicizzati.

3. forse serve solo tempo.. come dici qui.

Grazie per le risposte
    1. nel robots metti solo le dir che vuoi escludere ai Motori

2. crea una pagina con un elenco di link alle pagine del tuo sito e linkala dall'unica pagina che hai indicizzato.

3. e dagli tempo

Re: Re: Re: Re: Tecniche per indicizzare pagine ASP

Originariamente inviato da rinzi
    1. nel robots metti solo le dir che vuoi escludere ai Motori

2. crea una pagina con un elenco di link alle pagine del tuo sito e linkala dall'unica pagina che hai indicizzato.

3. e dagli tempo
    1. io nel robots infatti metto le dir che non voglio che indicizzi, però ho messo anche dei file, perchè di alcune dir voglio che mi prenda solo alcuni file. è sbagliato?

2. lo farò sicuramente grazie del consiglio.

3. hai ragione, lo farò

Grazie per le risposte ^_^

1. io nel robots infatti metto le dir che non voglio che indicizzi, però ho messo anche dei file, perchè di alcune dir voglio che mi prenda solo alcuni file. è sbagliato?
    Sì.
    Il robots.txt esclude.
    Se inserisci un nome in quel file quello verrà escluso, non sansionato.

scusa ma non ho capito bene la tua risposta...

ti faccio un esempio:

io ho la cartella guestbook
    dove ho un paio di cartelle e 4 file asp
    e voglio che il motore di ricerca mi indicizzi solo 1 di queste pagine.

ecco io il robots.txt l'ho fatto come segue:

#Guestbook
    #Cartelle
    Disallow: /Guestbook/_notes/
    Disallow: /Guestbook/_vti_cnf/
    Disallow: /Guestbook/Immagini/
    #File
    Disallow: /Guestbook/CancellaMsg.asp/
    Disallow: /Guestbook/InvioEmail.asp/
    Disallow: /Guestbook/Scrivi.asp

in questo modo ho lasciato libero di essere indicizzato solo il file Guestbook.asp

ecco.. io mi chiedevo.. è sbagliato? il file guestbook.asp me lo indicizza o il mio robots troppo lungo fa passare la voglia al motore di indicizzarmi le 4 pagine che ho lasciato libere?

spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie per i consigli

Permessi di invio