Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    italianizzare o al massino inglesizzare una debian-box

    salve gente!!!
    ho installato a mio fratello la kanotix X ma sbadatamente lho installata in tedesco! VVoVe:

    ora ho provato di tutto! esportato la variabile LANG=it_IT@euro, dato dpkg-reconfigure locales e cekkato solo it e en , dato il comando locale-gen etc etc ma questa cavolo di kanotix rimane in tedesco......(ricordo che è stato discusso non troppo tempo fa ma non riesco a trovare il 3d)

    chi mi da una mano?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    1)kanotix è basata su kde , se non installi kde-i18n-it non lo puoi personalizzare in italiano.
    per la personalizzazione di base
    dpkg-reconfigure locales

    devi disattivare tutte le localizzazioni presenti ed attivare solo it-IT e it-IT@euro

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Anche con kde comunque , da synaptic quando hai installato kde-i18n-it disistalla kde-i18n-de e kde-i18n-en
    Ti assicuro che si personalizza in tutto e per tutto perfettamente senza problemi , basta decidersi a usare Synaptic e vedere nei dettagli l'intera composisizione sia dell' installato che del disponibile su repositri.
    Lavorare alla ceca è utile solo a picchiar capate sui muri.

  4. #4
    sopadj1
    Guest
    grazie franco! ovviamente kde-i18n-it lho installato, i miei problemi erano 2:

    kdm in tedesco! non avevo pensato a disinstallare kde-i18n-de ora provvedo!

    il comando dpkg-reconfigure locales lho dato e ho cekkato solo gli it....


    mi rimane sempre e cmq la bash in tedesco!!! un po' è in inglese ma la stragrande maggioranza dei messaggi che vengono stampati nello stdout e stderr sono in tedesco ! VVoVe:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Be dai c'è di peggio, per esempio un fratello che per giocare con il mio cellulare, me l'ha riconfigurato in magiaro.
    Peccato che in magiaro nemmeno italia è italia, ci ho messo tre giorni per riavere il mio cellulare in italiano

  6. #6
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Be dai c'è di peggio, per esempio un fratello che per giocare con il mio cellulare, me l'ha riconfigurato in magiaro.
    Peccato che in magiaro nemmeno italia è italia, ci ho messo tre giorni per riavere il mio cellulare in italiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.