Pagina 11 di 86 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 854
    Utente di HTML.it L'avatar di opiu
    Grazie Rockmaker...
    Ho sistemato tutto l'impianto..ora è tutto in parallelo...l'antifuto arriva con un doppino dietro ad una presa del telefono e è collegato in parallelo come per il filo che va ad un'altra presa...
    Ora non mi resta solo che scoprire se esistono dei filtri da poter montare lungo il filo. Vorrei montarlo sul filo quando è già dentro alla centralina (c'è un tamper che fà partire la sirena quando questa viene aperta-->il filtro quindi sarebbe al sicuro e nessuno potrebbe staccarlo interrompendo il collegamento dell'antifurto alla linea telefonica). Sapete se ne esistono??

Utente di HTML.it
    Allora, ho installato la famosa presa RC che sono riuscito a recuperare dopo mesi di ricerca e delusione totale, la portante è peggio di prima, tanto che ho rimesso la mia vecchia presa coi fusibili. Se prima avevo portante di 1216kbps con la presa RC scendeva sui 1150kbps e si disconnetteva comunque.
    L'ho per caso installata male?
    Ho collegato i fili come indicato nella foto di questo thread e le altre prese le ho lasciate come potete vedere nelle foto del mio primo post.

Inoltre ho chiesto al tecnico che me l'ha fornita se fosse normale che nella mia zona l'adsl a 4 mega non arrivasse e lui mi ha confermato i problemi esistenti aggiungendo che era già tanto riuscire a navigare a 1,2 mega.

Conclusione: mi rassegno.

Saluti a tutti e grazie
    Simone

per filtrare puoi adoperare un qualunque filtro (basta che a valle di esso non ci siano più di 2 o 3 utilizzaotri).
    diciamo che lo splitter è un filtro che regge più telefoni assieme, in ogni caso se ti serve devi richiederlo al libero che te lo installa per 90 € credo... un'eresia.
    quindi basta che lo intermponi; al limite prendi il filtro, lo apri, e saldi i fili in ingresso ed uscita a modo che non servano plug.
    diciamo che la cosa non è molto semplice....
    per quanto riguarda la presa RC è strano, se riesci a fornirmi i dati di SNR e attenuazione sarebbe meglio. comunque la tua è una condizione limite se la linea non regge neanche una 1.5Mbit di portante. potresti richiedere a telecom un controllo fisico della linea (dicendo magari che il telefono si sente male). non è detto che sia la distanza a limitarti, ma anche lo stato del doppino.
    come diceva nickmio, la presa rc integra una protezione per la linea telefonica, potrebbe essere ce peggiori "leggermente" la linea ma solo in condizioni limite. purtroppo non ho dati quantitativi da fornirvi in questi frangenti...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

scusate io in casa ho messo 5 prese ma solo due appareccchi telefonici solo collegati,devo staccare le altre 3 prese non utilizzate?

Originariamente inviato da uomoombra70
    scusate io in casa ho messo 5 prese ma solo due appareccchi telefonici solo collegati,devo staccare le altre 3 prese non utilizzate?
    dipende: se i telefoni sono nelle prime due prese al limite no.
    se i telfoni sono a random sulle prese allora devi togliere quelle inutilizzate.
    comunque è sempre meglio avere il minor numero di prese possibili: basta staccare due fili nella seconda presa
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

scusate ma che differenza fa staccare o no la presa che ho plug,non c'e' mica carico e quindi possono essere soltanto collegate.

Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Ragazzi,vi prego datemi una mano!
    Ieri a mia insaputa è venuta l'elettricista grazie a mio padre ,e invece di collegare la seconda presa ADSL,ha fatto saltare l'ADSL stessa.
    Vi spiego il mio impianto: ho una linea normale telefonica,una linea ISDN e l'allarme collegato.
    Dalla presa ADSL dove collegavo il PC spuntano fuori 2 fili bianchi e 2 rossi:1 rosso e 1 bianco sono collegati rispettivamente attorno ad una vite "at" e "bf".
    Una mano per risolvere il problem,please.

Utente di HTML.it

alle "prese" con vecchi cavi...

ciao ragazzi!!!

la seconda presa a valle (vecchia presa tripolare) è stata da me un po' sfruguliata perchè perdevo la linea collegando la spina ADSL sulla presa principale. Prob non risolto... ma sempre migliore dei miei che urlavano per il loro telefono VVoVe:
    Impianto del 1970 con cavi non colorati (ma con colori leggermente diversi del conduttore metallico, non so se cio' ha senso)e che si perdono nel muro ...e unità suoneria a campanelli esterna...
    che parte dalla seconda spina, non funzionante ... e non individuabile...

Insomma ho perso le cordinate e anche apponendo i cavi come detto nella 2a spina la cosa non funziona. Come riconoscere i cavi attivi? con un tester ho visto che in una coppia ci sta qualcosa tipo 1/2V o meno... ma è un tester cinese da 5euro che spesso da numeri strani.

Ho preso allora al posto della tripolare da museo una presa RJ... funzionerà o è incompatibile? qualcuno mi da una dritta di come si monta? cavi "attivi" rosso e verde... ma gli altri che ne faccio?

Grazie
    ... and sorry for the ignorance

Tzigano

grazie infiniteeeee

Premetto che mi si scollegava sempre il modem, e anche se non si scollegava si bloccava, compariva solo una luce verde, ma non riceveva nè in entrata nè in uscita.
    Inoltre io avevo due telefoni in 2 stanze diverse e da quando ho ADSL non funzionava uno dei due.
    Adesso la velocità raggiunge anche i 130 KB contro i 20 massimi di prima, non si sconnette più e uso anche l'altro telefono!!!!

Ah ancora una cosa uso bit comet per i torrent e emule e non succede nulla, invece se uso shareaza mi si disconnette di nuovo il modem: non uso più shareaza, o non mentre sto usando emule.

Miticooooooooooooooooooooooooooooooo, volevo cambiare ADSL
    Grazie veramente di cuore
    Cia'

Velocita Adsl su prese derivate - AIUTO!

ADSL flat tele2 640 Kb!

Ciao ragazzi ho una differenza di velocità tra la velocità della presa principale della telecom e di quelle derivate (RJ11).

Sulla principale viaggio in media verificando i vari test a circa 500 Kb mentre sulle derivate a 50Kb.

L'impiato è formato dalla presa principale Telecom più cinque prese derivate RJ11 e da un teleallarme, il tutto collegato in parallelo alla presa presa principale.

L'impianto è nuovo l'appartamento ha solo due hanni e le prese derivate sono tutte RJ11 cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto
    BG71

Permessi di invio