Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    finger stampa output diversi...?

    salve gente....per sapere quali/quanti utenti sono connessi nella mia macchina uso finger(ci sono altri metodi?), ora, ho 2 debian, 1 sul fisso e 1 sul portatile, e in tutti è 2 ho scaricato finger con apt-get solo che sul fisso mi stampa realmente tutti gli utenti loggati invece sul portatile no! se ad esempio avvio 3 teminali, sul portatile giustamente mi stampa che sul pts/0 ci sta root sul pts/1 ci sta tizio etc... invece sul fisso mi da solo 1 utente collegato, anche se in realta ne sono 3...come mai?

  2. #2

    Re: finger stampa output diversi...?

    Originariamente inviato da sopadj1
    salve gente....per sapere quali/quanti utenti sono connessi nella mia macchina uso finger(ci sono altri metodi?)
    w
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    sopadj1
    Guest
    mm....grazie...ma se io sono loggato in + teminali con + utent i w o finger me lo dovrebbe stampare...invece....

    utente@kanotix:~$ w
    22:58:13 up 3:28, 1 user, load average: 1.24, 1.11, 1.04
    USER TTY FROM LOGIN@ IDLE JCPU PCPU WHAT
    utente :0 - 19:30 ?xdm? 2:32m 0.00s -:0
    utente@kanotix:~$
    e pure sono loggato anche come root in un altro terminale...


  4. #4
    sopadj1
    Guest
    riuppo perche' ancora non riesco a capire come posso sapere con precisione quali utenti sono collegati al sistema...cioe' sia finger che w (sul laptop, sul fisso stampano output diversi nonostante stesso S.O e stessa versione dei programmi) mi stampano che un utente normale è collegato nel pts/0 ma io sono entrato come utente normale , ho dato su e mi sono loggato come root....devo leggere per forza i log di sistema o c'è un comando/procedimento per sapere quali utenti stanno operando? molto probabilemente mi mancato delle conoscenze di base...forse mi potete aiutare.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.