Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Delphi] Cerca File senza componenti aggiuntivi

    Ho bisogno di creare una funzione o una procedura che mi cerchi 1 file scelto da me su tutto il disco rigido, volevo evitare di installare librerie già fatte per tenere l'exe di dimensioni minori possibili. Ho fatto prove usando SearchFile, FindFile e FindNext annidiato da cicli... ho avuto scarsi risultati... qualcuno non puo' consigliarmi un po' il codice da usare? O qualche sito con tutorial in merito?

    Grazie, ciao...
    Se tu dai una moneta e me e io una a te avremo una moneta ciascuno, ma se io do uno script a te e tu uno a me, avremo due script ciascuno.
    Maledetto script di configurazione! - And therefore the scythe cuts down its victims…

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Prova a dare un'occhiata qui.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Carino ok... ma è cmq un componente aggiuntivo da includere... io preferivo fare una routine mia...

    Qualcuno ha altre idee?
    Se tu dai una moneta e me e io una a te avremo una moneta ciascuno, ma se io do uno script a te e tu uno a me, avremo due script ciascuno.
    Maledetto script di configurazione! - And therefore the scythe cuts down its victims…

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Maritz79
    ma è cmq un componente aggiuntivo da includere... io preferivo fare una routine mia...
    Un minimo di impegno e capacità di adattamento, suvvia.

    Esaminando il codice sorgente del componente, puoi sempre estrarre quella porzione che svolge specificatamente il compito richiesto.

    Inoltre, puoi sempre includere la unit all'interno del tuo progetto e creare dinamicamente il componente, senza necessariamente installarlo all'interno dell'IDE di Delphi.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Non è spirito di adattamento è che di Delphi non so proprio nulla... solo che qui solo quello ho... O magno sta minestra o sarto sta finestra...
    Grazie per il tuo tempo...
    Se tu dai una moneta e me e io una a te avremo una moneta ciascuno, ma se io do uno script a te e tu uno a me, avremo due script ciascuno.
    Maledetto script di configurazione! - And therefore the scythe cuts down its victims…

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Maritz79
    Non è spirito di adattamento è che di Delphi non so proprio nulla... solo che qui solo quello ho... O magno sta minestra o sarto sta finestra...
    Pur comprendendo il tuo disagio e i tuoi problemi, purtroppo non ho il tempo materiale di scrivere il codice esatto conforme alle tue necessità.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.