Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problemi con dvdrip

problemi con dvdrip

Salve a tutti,
    premetto che non ho mai usato linux e sto cominciando ad usarlo, ho scaricato da mandrake la versione base del sistema che sta su 3 cd. L'ho installato e fin qui tutto bene, poi mi scarico i programmi precompilati da installare per far funzionare dvdrip, però una volta installati, vado per installare dvdrip e mi dice che non è possibile perchè non è soddisfatto libstdc++-libc6.2-2.so.3.
    Cosa devo fare questo programma nn sono riuscito a trovarlo, qualcuno mi può aiutare?
    Grazie ciao a tutti.

PS
    Ma è vero che con linux va + veloce la conversione da dvd a divx?

Grazie ancora ciao.

Re: problemi con dvdrip

Originariamente inviato da ocioci
    [...]
    Ma è vero che con linux va + veloce la conversione da dvd a divx?
    Dipende dal codec usato, alcuni utenti hanno riportato di aver guadagnato qualcosa... A parita' di codec e impostazioni la differenza di prestazioni e' ridotta, a meno di ottimizzazioni molto spinte.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Prova a vedere se trovi, nell'installazione dei pacchetti, libstdc
    Powered by Linux

"Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

Re: Re: problemi con dvdrip

Originariamente inviato da Ikitt
    Dipende dal codec usato, alcuni utenti hanno riportato di aver guadagnato qualcosa... A parita' di codec e impostazioni la differenza di prestazioni e' ridotta, a meno di ottimizzazioni molto spinte.
    io con mpeg4 di mplayer ho ottenuto dei notevoli aumenti di velocità, un 50-60% in più

Ciao io ho un problema abbastanza grosso, per la mia ignoranza, ho seguito la guida su come installare dvd:.rip
    Ho installato ImageMagik, Transcode e quasi tutti gli altri pacchetti non obbligatori...
    Ora viene il problema: io utilizzo Mandrake 10.0, quindi ho provato a installare Gtk-Perl con il tool graafico, ho installato un po tutto quello che mi sembrava inerente e che contenesse gtk o perl...
    Quando provo a installare dvd:.:rip con l'rpm mi dice: non è soddisfatto Gtk-Perl.
    Io però ho installato perl...
    L'rpm che sto installando si chiama: perl-Video-DVDRip-0.52.2-1.1.fc3.fr.src.rpm ed è l'unico che ho trovato...
    Se lo provo a installare da shell:
    -perl Makefile.PL OK
    -make OK
    quando arrivo a make test mi dice:

PERL_DL_NONLAZY=1 /usr/bin/perl5.8.3 "-Iblib/lib" "-Iblib/arch" test.pl
    1..1
    Can't locate Locale/TextDomain.pm in @INC (@INC contains: blib/lib blib/arch /usr/lib/perl5/5.8.3/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.8.3 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.3/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.3 /usr/lib/perl5/site_perl /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.3/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.3 /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.2/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.2 /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.1/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.1 /usr/lib/perl5/vendor_perl .) at blib/lib/Video/DVDRip/GUI/Main.pm line 12.
    BEGIN failed--compilation aborted at blib/lib/Video/DVDRip/GUI/Main.pm line 12.
    Compilation failed in require at test.pl line 31.
    BEGIN failed--compilation aborted at test.pl line 31.
    not ok 1
    make: *** [test_dynamic] Error 2

A questo punto sono nel panico non so proprio cosa fare...tenete presente che mi servirebbe una procedura piu o meno a livello di mongolo....
    Posto qui perchè siamo a tema, spero che vada bene...

Nessuno sa nulla? Manca qualche informazione?

Utente di HTML.it
    ma mi domando.... che vuoi fare?

copiare un dvd o creare il divx?

perche' se devi copiare un dvd... basta usare dd ...

Originariamente inviato da lu_ozzie
    perl-Video-DVDRip-0.52.2-1.1.fc3 .fr.src.rpm
    Ho idea che quell'rpm sia per fedora...

Perché non aggiorni le repository per urpmi? Qui ti ho messo alcuni server, basta che incolli le righe a fondo pagina da una console di root.
    Dopodiché con il comando urpmi dvdrip installi il programma e le relative dipendenze, o se preferisci, puoi farlo dal centro di controllo mdk, installazione software.
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Originariamente inviato da lu_ozzie
    Ciao io ho un problema abbastanza grosso, per la mia ignoranza, ho seguito la guida su come installare dvd:.rip
    Ho installato ImageMagik, Transcode e quasi tutti gli altri pacchetti non obbligatori...
    Ora viene il problema: io utilizzo Mandrake 10.0, quindi ho provato a installare Gtk-Perl con il tool graafico, ho installato un po tutto quello che mi sembrava inerente e che contenesse gtk o perl...
    Quando provo a installare dvd:.:rip con l'rpm mi dice: non è soddisfatto Gtk-Perl.
    Io però ho installato perl...
    L'rpm che sto installando si chiama: perl-Video-DVDRip-0.52.2-1.1.fc3.fr.src.rpm ed è l'unico che ho trovato...
    Se lo provo a installare da shell:
    -perl Makefile.PL OK
    -make OK
    quando arrivo a make test mi dice:

PERL_DL_NONLAZY=1 /usr/bin/perl5.8.3 "-Iblib/lib" "-Iblib/arch" test.pl
    1..1
    Can't locate Locale/TextDomain.pm in @INC (@INC contains: blib/lib blib/arch /usr/lib/perl5/5.8.3/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.8.3 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.3/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.3 /usr/lib/perl5/site_perl /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.3/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.3 /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.2/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.2 /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.1/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.1 /usr/lib/perl5/vendor_perl .) at blib/lib/Video/DVDRip/GUI/Main.pm line 12.
    BEGIN failed--compilation aborted at blib/lib/Video/DVDRip/GUI/Main.pm line 12.
    Compilation failed in require at test.pl line 31.
    BEGIN failed--compilation aborted at test.pl line 31.
    not ok 1
    make: *** [test_dynamic] Error 2

A questo punto sono nel panico non so proprio cosa fare...tenete presente che mi servirebbe una procedura piu o meno a livello di mongolo....
    Posto qui perchè siamo a tema, spero che vada bene...

ma un bell'urpmi no?

1)é proprio lo stesso errore che ha dato anche a me quello si lu_ozzie
    2)che cosa vuole dire urpmi?
    ciao

Permessi di invio